A raccontare i fatti a Cronaca Eugubina è il giovane padrone di casa, che in quel momento stava guardando la televisione assieme alla moglie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per il sopralluogo

Torre Calzolari

GUBBIO – I fatti risalgono a venerdì 13 settembre, quando a Torre Calzolari una giovane coppia di eugubini ha subito un tentato furto nella propria abitazione da parte di ignoti che, scoperti dai proprietari di casa, si sono dati alla fuga.

Erano le ore 20:40 circa, quando marito e moglie che stavano guardando la televisione, sentono improvvisamente dei rumori anomali provenire dal giardino.

A raccontarlo a Cronaca Eugubina è il giovane padrone di casa: “I rumori che avvertimmo ci misero subito in allerta, anche perché il giardino di casa è buio e un male intenzionato potrebbe penetrarvi senza essere visto.

Ci siamo immediatamente precipitati in quella parte della nostra abitazione che si affaccia sul giardino, e abbiamo sentito del rumore e delle persone che scappavano. Non li abbiamo visti, abbiamo soltanto sentito la loro corsa mentre scappavano. E’ possibile che fossero due persone

La Caserma dei Carabinieri di Gubbio

A questo punto, capimmo che poteva trattarsi di un tentato furto. Passammo in rassegna l’abitazione, e scoprimmo che avevano utilizzato delle mollette da bucato per alzare la serranda del ripostiglio, fissandole ai lati della serranda stessa. Da lì sarebbero penetrati in casa senza che noi potessimo accorgerci di niente.

Abbiamo subito avvertito i Carabinieri, che sono venuti con la pattuglia per il sopralluogo. Forse pensavano che in casa non ci fosse nessuno e hanno agito in maniera avventata.

L’indomani mi sono recato in Caserma e ho regolarmente denunciato quanto accaduto“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina