Il Tokon Karate Gubbio vanta atleti di prestigio nazionale, come Giulia Fiorucci, Roberto Mischianti, Andrea Del Cello, Ilaria Ragni, Pietro Ambrogi, Enrico Tironzelli, Andrea Panfili, Lorenzo Tomassini. Su tutti Giulia Fiorucci, reduce da una gara internazionale in Svizzera e ultima vincitrice della prestigiosa Coppa Shotokan. La nuova sede è in via della Piaggiola

Tokon Karate Gubbio

GUBBIO – “Ringrazio tutto il gruppo degli atleti del Tokon Karate Gubbio e i loro genitori. Questa che abbiamo inaugurato oggi non è soltanto una palestra, ma un punto vero di ritrovo e di allenamenti.  Siamo una grande famiglia“.

Con queste parole, il Maestro Pietro Menichetti ha salutato e ringraziato tutti gli atleti, le famiglie e i cittadini intervenuti nel pomeriggio di oggi (domenica 15 settembre) in via della Piaggiola per l’inaugurazione della nuova sede della Scuola con allenamenti dimostrativi.

Una nuova entusiasmante esperienza. la definisce Pietro MenichettiNon soltanto una palestra, ma un punto vero dove allenarsi e ritrovarsi. Oltre al karate tradizionale, c’è una squadra agonistica ottima e di livello nazionale, con atleti che hanno raggiunto importanti risultati sportivi.

I ragazzi del Karate Tokon Gubbio

Mi riferisco a Giulia Fiorucci, Roberto Mischianti, Andrea Del Cello, Ilaria Ragni, Pietro Ambrogi, Enrico Tironzelli, Andrea Panfili, Lorenzo Tomassini. In questa lista ci sono Campioni Italiani. Su tutti Giulia Fiorucci, reduce da una gara internazionale in Svizzera e ultima vincitrice della prestigiosa Coppa Shotokan“.

Per l’occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Tokon Karate Gubbio in via della Piaggiola, erano presenti circa 200 persone, con il pomeriggio insieme che si è concluso con un ricco buffet.

Sono oltre 100 gli atleti iscritti al Tokon Karate Gubbio, con l’aggiunta di altri 20 atleti che praticano altre attività ginniche. Colonna portante del Tokon è il Maestro Pietro Menichetti, istruttore federale dal 2004, il più giovane istruttore umbro a raggiungere il 5° Dan nel 2018.

La Scuola segue gli insegnamenti del Maestro Sensei Hiroshi Shirai, 10° Dan Karate Shotokan, che ha introdotto storicamente il karate in Italia. La giornata di allenamenti dimostrativi, in collaborazione con Aics, Federazione Italiana Karate Tradizionale, Isi, Usacli, si è conclusa con la foto di gruppo che pubblichiamo in copertina.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina