I problemi di Via Foscolo messi in evidenza dai cittadini sono tre: il manto stradale rovinato, la necessità di rallentatori e alcuni automobilisti indisciplinati che la percorrerebbero in senso vietato

Via Foscolo

GUBBIO – In questi giorni alcuni cittadini eugubini hanno contattato la Redazione di Cronaca Eugubina, per segnalare lo stato di dissesto in cui si trova via Ugo Foscolo, una breve strada che collega Viale della Rimembranza a Via Carducci.

Così ci siamo recati sul posto e abbiamo scattato delle fotografie, che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo. Immagini che mettono in evidenza il manto stradale rovinato, e la parziale mancanza di segnaletica orizzontale. Via Foscolo è percorribile nella sua interezza da Viale della Rimembranza, mentre per chi proviene da Via Carducci non è percorribile per intero fino a Viale della Rimembranza per la presenza del divieto di accesso a metà via.

Via Foscolo

Alcuni cittadini in particolare, hanno spiegato a Cronaca Eugubina: “Crediamo sia necessario riqualificare Via Foscolo, che oggi presenta a nostro avviso tre problemi principali. Innanzitutto bisognerebbe riasfaltarla e togliere gli avvallamenti per avere un manto stradale uniforme.

E’ necessario ripristinare anche la segnaletica orrizontale, oggi parzialmente assente. Poi si potrebbe installare un rallentatore a metà via, perchè pur essendo una via breve, per il fatto che è in discesa, le auto e i motorini tendono ad eccedere in velocità.

Infine servirebbero periodici controlli, perchè alcuni automobilisti particolarmente indisciplinati la percorrono in senso vietato accorciando in questo modo il tragitto verso Viale della Rimembranza“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina