Il Presidente Ubaldo Minelli: “Il 13 gennaio in Taverna avverrà l’elezione. Il principio che vale è quello che la Brocca deve girare nelle varie manicchie

Il Presidente Ubaldo Minelli

GUBBIO – Oggi pomeriggio (sabato 12 gennaio), presso la Taverna dei Santubaldari di via Cristini, saranno presentati alle ore 15 i candidati a Capodieci di Sant’Ubaldo per la Festa dei Ceri 2019.

La votazione per l’elezione del Capodieci di Sant’Ubaldo si terrà in Taverna nella giornata di domenica 13 gennaio, con i ceraioli che potranno votare dalle ore 8 alle 12.

Il Presidente Ubaldo Minelli ci illustra anche il metodo di elezione del Capodieci 2019 del Cero di Sant’Ubaldo. “Le candidature sono libere fino al 12 gennaio come stabilito dal regolamento per l’individuazione del Capodieci della Brocca. Il 13 gennaio in Taverna avverrà l’elezione. Il principio che vale è quello che la Brocca deve girare nelle varie manicchie“.

Il Vejone ai Cappuccini

È ufficiale anche la data del Vejone dei Santubaldari, che si terrà il 16 febbraio 2019 al Park Hotel ai Cappuccini. La serata sarà allietata da Fausto e la sua band, e dj Simon Dub.

“Riproporremo la doppia formula dell’ingresso con cena, e del successivo ingresso dopo mezzanotte per i giovani, che tanto successo ha avuto proprio tra i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni“, spiega il Presidente Ubaldo Minelli.

San Giorgio e Sant’Antonio 

Sempre domenica 13 gennaio, eleggeranno il proprio Capodieci anche i Sangiorgiari, che voteranno in mattinata in Taverna: i candidati sono Giorgio Alunno, Francesco FioritiLuca Bedini tutti e tre della manicchia di San Martino.

I Santantoniari voteranno per eleggere il proprio Capodieci domenica 13 gennaio dalle ore 9 alle 16 in Taverna, hanno diritto al voto gli 808 iscritti all’anagrafe Santantoniara. I candidati a Capodieci sono: Andrea Cancellotti, Stefano Marinelli Andreoli e Lucio Sollevanti.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina