E’ stato danneggiato e piegato anche uno dei due ferri che si trovano ai lati del portone, e che servivano un tempo per la pulizia delle scarpe delle persone che accedevano al Laboratorio analisi

GUBBIO – A seguito del danneggiamento dello stipite e del portone di accesso all’ex Laboratorio analisi del vecchio Ospedale in Piazza Quaranta Martiri, probabilmente causati nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre, dall’urto di un veicolo, la Polizia Locale ha compiuto nella giornata di sabato un sopralluogo per raccogliere elementi circa le indagini in corso.

I danneggiamenti hanno riguardato lo stipite della porta che è in pietra e il massiccio portone in legno. Una lastra di pietra dello stipite della porta è stata divelta dalla parete, probabilmente a causa del presunto urto con un veicolo, così come il portone che è rimasto danneggiato uscendo dai cardini.

E’ stato danneggiato e piegato anche uno dei due ferri che si trovano ai lati del portone, e che servivano un tempo per la pulizia delle scarpe delle persone che accedevano al Laboratorio analisi.

Il portone dell’ex laboratorio analisi 

Sabato mattina gli operai del Comune di Gubbio hanno messo in sicurezza l’area transennandola. Conseguentemente sono iniziate le indagini della Polizia Locale, coordinate dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci responsabile del Reparto Infortunistica e Polizia Giudiziaria del Comando Polizia Locale di Gubbio, volte a risalire ai responsabili del danneggiamento.

Sarebbero stati rinvenuti in terra frammenti di materiale che inducono a pensare che si sia trattato per l’appunto presumibilmente dell’urto di un veicolo contro il portone.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina