Elisa Polidori: “Bellissima collaborazione con le Associazioni Host ed Iridium presiedute da Gloria Pierini e Mario Salciarini, ma non è un addio assolutamente, ma un arrivederci. Infatti in questi giorni siamo già al tavolo per nuovi progetti, anche molto diversi tra di loro

Gubbio Brick Art

GUBBIO – E’ stato un crescendo di presenze e di apprezzamenti, che hanno accompagnato la mostra Gubbio Brick Art dal giorno della sua inaugurazione avvenuta mercoledì 28 marzo fino ad oggi (la mostra chiuderà al pubblico il 2 settembre 2018).

Ed è proprio Elisa Polidori, Presidente dell’associazione La Medusa, che tanto ha creduto nella riuscita della mostra, a fornirci dati significati circa le presenze complessive, che sono state fino al momento 15.691, di cui 1.391 nei giorni di Ferragosto.

A questo proposito la Presidente Elisa Polidori afferma: “Nel suo complesso l’operazione Mostra LEGO®-Gubbio Brick Art, come prodotto di attrazione turistica, credo sia un progetto più che riuscito e dobbiamo esserne fieri e soddisfatti. Avevamo in testa un obiettivo che ora possiamo dichiarare, che era quello del raggiungimento delle 18.000 presenze, e non ci siamo andati poi così lontani per ora.

Gubbio Brick Art a Santo Spirito

La mostra termina il 2 settembre, dunque aspettiamo anche i ritardatari dell’ultimo minuto, quelli che hanno rimandato fino ad oggi per venire a visitare la mostra LEGO®.

Ci dispiace davvero moltissimo chiudere questo capitolo per la nostra Associazione, e per la bellissima collaborazione con le Associazioni Host ed Iridium presiedute da Gloria Pierini e Mario Salciarini, ma non è un addio assolutamente, ma un arrivederci. Infatti in questi giorni siamo già al tavolo per nuovi progetti, anche molto diversi tra di loro.

Questa esperienza ha messo in luce dei dati ed aspetti importanti a mio avviso, quello che può attrarre un pubblico fatto da famiglie, con bambini e quali sono le criticità anche logistiche e di pubblicizzazione, che ci devono spingere sicuramente a migliorare e vedere sotto una luce diversa i progetti futuri.

Gubbio Brick Art

La mostra LEGO® non voleva certo avere la presunzione di essere un progetto culturale, ma un buon prodotto turistico che accontentasse i turisti con bambini e non solo, i concittadini ma anche che portasse movimento tra gli escursionisti interregionali, e credo ci siamo riusciti nonostante tutto, con poche risorse e molto impegno personale“.

Di Francesco Caparrucci

Fotografie Cronaca Eugubina