Riguardo l’iscrizione al Campionato il Presidente ha dichiarato: “Siamo contenti, è una mia piccola soddisfazione personale. E’ stato necessario uno sforzo, in un momento in cui il calcio professionistico è in difficoltà, pensiamo a squadre blasonate di città importanti che potrebbero non iscriversi ai Campionati

Sauro Notari

GUBBIO (F.C.) – Durante la seduta dell’ultimo Consiglio comunale di Gubbio, si è toccato anche l’argomento sportivo con l’annuncio della stipula della nuova Convenzione tra Comune di Gubbio e As Gubbio 1910 per la gestione dello stadio “Pietro Barbetti”, che sarà valida fino al 2025.

Ne abbiamo parlato con il Presidente Sauro Notari, che ha dichiarato: “E’ una cosa che noi portiamo avanti da tempo. Questo allungamento della Convenzione fino al 2025 da sostanza al rapporto di simbiosi che abbiamo con il Comune, che è proprietario dell’impianto.

Il Comune ha deciso di starci vicino, a seguito delle norme sulla sicurezza stiamo facendo i lavori che devono essere ultimati.

Il mio obiettivo è anche quello di realizzare un campo sintetico accanto a quello degli allenamenti e la curva per i tifosi, per quest’ultimo l’azienda che ha realizzato anche l’altra curva dovrà effettuare un sopralluogo per poi decidere su come procedere”.

Il Presidente Sauro Notari

L’iscrizione al Campionato di Serie C è cosa fatta 

Giovedì mattina il Gubbio calcio si è iscritto ufficialmente al Campionato di Serie C 2018/2019, grazie alla documentazione presentata in Lega a Firenze e alla fideiussione di 350 mila euro sottoscritta dal Presidente.

Subito contattato telefonicamente Notari ha spiegato: “Siamo contenti, è una mia piccola soddisfazione personale. E’ stato necessario uno sforzo, in un momento in cui il calcio professionistico è in difficoltà, pensiamo a squadre blasonate di città importanti che potrebbero non iscriversi ai Campionati“.

Sul calciomercato il Presidente Notari ha aggiunto: “Innanzitutto abbiamo delineato le figure dei calciatori che rimarranno al Gubbio, ora bisogna completare lo scacchiere della nuova rosa. Come tutti sanno finché i giocatori non firmano io non dico nulla, ad esempio per Simone Palermo è tutto fatto, delineato, ma non è sicuro che possa venire a Gubbio finché non firma, perché altre volte mi è successo che era tutto fatto e poi i giocatori non hanno firmato”.

Il raduno il 21 luglio allo Sporting Hotel 

Il Presidente, inoltre, ha dichiarato che la squadra si radunerà il prossimo sabato 21 luglio allo stadio “Pietro Barbetti” e quindi allo Sporting Hotel, la data e il luogo della presentazione ufficiale, invece, non sono stati decisi perché bisogna inserirla in un fitto calendario che prevede l’inizio della Coppa Italia, il Memorial Mancini e alcune importanti partite amichevoli.

Ilaria Stirati – Fotografie Simone Grilli