Il Ds Pannacci: “Sarà un Gubbio con giocatori di categoria e giovani come Schiaroli, Conti, Fumanti e Tavernelli”. Per Simone Palermo manca solo la firma

Il Ds rossoblù: “E’ stato il Presidente ad occuparsi in prima persona della trattativa per Simone Palermo in rossoblù. Ci ha sorpresi positivamente il grande amore di Simone per la maglia e i tifosi eugubini

Giuseppe Pannacci

GUBBIO – “Stiamo costruendo una squadra che sarà composta da giocatori di categoria e giovani promesse, in totale accordo con l’allenatore Alessandro Sandreani che è molto bravo a lavorare con i ragazzi.

Verranno messi sotto contratto Schiaroli, Conti, Fumanti e Tavernelli. Siamo convinti che i giovani debbano giocare ma senza gravarli di eccessive responsabilità“.

Queste le parole del Ds rossoblù Giuseppe Pannacci, che in un’intervista telefonica rilasciata a Cronaca Eugubina ha fatto il punto sulle operazioni di calciomercato. Si riparte dai giovani ma soprattutto da mister Alessandro Sandreani,

Spiega Pannacci: “Già dalla scorsa stagione Alessandro ha dimostrato grande amore per la squadra e la maglia, si è guadagnato sul campo la riconferma sulla panchina rossoblù. Ha tutta la nostra fiducia, e sta lavorando con grande senso di responsabilità“.

Foto Emilio Dierna

Il difensore centrale Emilio Dierna

Emilio Dierna ha rescisso il contratto

Operazioni di calciomercato in uscita al momento soltanto una, la rescissione del contratto con il difensore Emilio Dierna, che la prossima stagione giocherà con molta probabilità a Modena in serie D. Il Ds Pannacci conferma: “Si, Dierna ha rescisso, e lo ringraziamo per l’apporto dato. Ha dimostrato di avere un grande rapporto con la Società“.

Quindi, come state costruendo la rosa. Che Gubbio sarà? 

Sarà un Gubbio attrezzato per un Campionato di Lega Pro che si preannuncia difficile, con il girone B molto tosto. La squadra avrà nel proprio dna caratteristiche e qualità tipicamente eugubine: la responsabilità, l’amor proprio e la combattività. L’obiettivo per la stagione 2018/2019 è la salvezza tranquilla“.

Il primo “colpo” di mercato si chiama Simone Palermo? 

Aspettiamo la firma, fino a quel momento non c’è alcuna ufficialità. E’ stato il Presidente ad occuparsi in prima persona della trattativa. Ci ha sorpresi positivamente il grande amore di Simone per la maglia e i tifosi rossoblù“.

Ci sono altre “situazioni” simili a quella di Palermo nel suo taccuino di lavoro? 

Si, ci sono altre situazioni come questa. Profili di giocatori individuati, che stiamo seguendo concretamente“.

Il sogno dei tifosi eugubini, però, si chiama Daniele Ferretti. A questo proposito che cosa ci può dire, è davvero un obiettivo di mercato per il Gubbio calcio? 

Ho parlato con Daniele, i rapporti sono splendidi. Al momento posso dire soltanto che molto dipende dal Trapani, che è proprietario del cartellino del giocatore. Se ci sarà la possibilità di incontraci, ci incontreremo“.

Foto Elio De Silvestro

Elio De Silvestro

Altre operazioni di calciomercato? Si vocifera di un attaccante che torna a Gubbio. 

Ritorna in rossoblù Elio De Silvestro, che è un ottimo giocatore. E’ sempre rimasto legato a Gubbio, ed è molto gradito all’allenatore Sandreani“.

Sarà una stagione difficile e impegnativa anche per lei Pannacci. Come l’affronterà? Con quale spirito?

La squadra si raduna il 21 luglio, svolgerà la preparazione a Gubbio in modo tale che tutti si ambientino alla perfezione. Da parte mia ci sarà molto impegno e responsabilità. Lavorerò in sinergia con la Società e l’allenatore“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina 

venerdì 22 giugno 2018 - 19:03|Articoli, Sport|