Gli atleti eugubini che hanno partecipato al Campionato Italiano, ci tengono a ringraziare il preparatore atletico Mirko Ramacci e l’insegnante tecnico Renato Corsalini del Team Marche, che con la loro professionalità hanno contribuito nel tempo alla crescita dellaScuola eugubinadi Braccio di Ferro

GUBBIO – Il 28 e 29 aprile si è disputato al palazzetto dello sport di Monsano (Ancona) il XXIII Campionato Italiano di Braccio di Ferro, gare valevoli anche per la qualificazione mondiale Waf Antalia Turchia 13/21 ottobre 2018.

Per la Scuola eugubina hanno gareggiato gli atleti Mirko Pierotti, Chiara Acciaio, Laura Vantaggi e Camilla Muzzini, ottenendo risultati sportivi importanti considerato l’elevato tasso tecnico delle competizioni.

I risultati

Nella categoria 60 kg, con il braccio sinistro, Chiara Acciaio si è classificata prima, Laura Vantaggi seconda e Camilla Muzzini terza, con un podio tutto eugubino. Subito dopo si è disputato l’Open femminile tra tutte le atlete partecipanti al Campionato Italiano: con il braccio sinistro Camilla Muzzini si è classificata terza, Chiara Acciaio 4°. 

Con il braccio destro, categoria 50 kg, Chiara Acciaio si è classificata prima. Sempre con il braccio destro, categoria 60 kg, Laura Vantaggi si è classificata prima, Camilla Muzzini seconda. Nell’Assoluto femminile secondo posto per Chiara Acciaio. 

Sono soddisfatta soprattutto del secondo posto all’Assoluto, dove mi sono confrontata con atlete più pesanti di me e molto forti.ha dichiarato Chiara AcciaioQuesta è la conferma di una corretta preparazione“.

Per quanto riguarda l’atleta eugubino Mirko Pierotti, nella categoria 75 kg, si è classificato con il braccio destro, e con il braccio sinistro.

Le aspettative erano di arrivare a podio ma sapevo che sarebbe stato difficile.ha dichiarato dopo la gara Mirko PierottiArrivare in finale è stata una grandissima soddisfazione, considerando il numero dei partecipanti e il tasso tecnico della competizione. Per essere stata la prima gara dell’anno i risultati sono ottimi“.

I ringraziamenti 

Gli atleti eugubini che hanno partecipato al Campionato Italiano, ci tengono a ringraziare il preparatore atletico Mirko Ramacci e l’insegnante tecnico Renato Corsalini del Team Marche, che con la loro professionalità hanno contribuito nel tempo alla crescita della “Scuola eugubina di Braccio di Ferro.

Di Francesco Caparrucci