Il tecnico rossoblù: “La sconfitta ingiusta di Fermo aveva deluso la squadra, ma alla ripresa degli allenamenti ho visto i ragazzi con un altro spiritoBisogna reagire e continuare sulla strada che ormai è tracciata

GUBBIO – Quattro punti nelle ultime quattro partite. Mister Sandreani e i ragazzi rossoblù sono chiamati ad una prova di carattere contro la Triestina, che oggi pomeriggio scenderà in campo a Gubbio con l’obiettivo di conquistare punti per la qualificazione play off.

Non sarà facile quindi per il Gubbio ottenere la vittoria, anche se i tre punti sono l’unica soluzione per migliorare una classifica al momento difficile. Mister Sandreani analizza la partita Gubbio-Triestina, spiegando: “Sappiamo che affrontiamo una squadra molto forte e che, non a caso, domenica ha battuto la capolista Padova. In settimana ci siamo avvicinati nel modo giusto al match, cercando di rimanere uniti, concentrati e lavorando molto.

La sconfitta ingiusta di Fermo aveva deluso la squadra, ma alla ripresa degli allenamenti ho visto i ragazzi con un altro spirito.

Bisogna reagire e continuare sulla strada che ormai è tracciata. Dobbiamo pensare a noi stessi senza fare calcoli o guardare i risultati delle altre squadre. Contro la Triestina non la considero un’ultima spiaggia, perché avremo poi altre due sfide e come spesso il calcio insegna, nulla è scontato. Le partite vanno combattute e giocate per tutti i 90′ più il recupero.

Scontato dirlo, ma vogliamo a tutti i costi con le unghie e con i denti, ottenere la vittoria. E’ un momento delicato lo sappiamo e quindi c’è da fare gruppo, noi come squadra e i tifosi sugli spalti. Cosa dirò ai ragazzi? Tutti loro sanno che è una partita importante, quindi chiederò di lottare e correre”.

La probabile formazione

Gubbio (3-5-2): Volpe; Dierna, Burzigotti, Piccinni; Kalombo, Valagussa, Ricci, Malaccari, Pedrelli; Jallow, MarchiAllenatore: Alessandro Sandreani

Fotografie Simone Grilli