Nel caso di via della Piaggiola, la segnalazione giunta all’attenzione della nostra Redazione riguarda il secondo tratto della via, compreso tra la rotatoria di via Frate Lupo e il cavalcavia della statale 219 Pian D’Assino

GUBBIO (F.C.) – Nella giornata odierna (lunedì 5 marzo) abbiamo ricevuto da cittadini eugubini alcune segnalazioni che riguardano lo stato manutentivo di due vie cittadine, vale dire via della Piaggiola e via Carducci. In entrambi i casi ci sono state segnalate sconnessioni del manto stradale e buche lungo le carreggiate. nell’asfalto

Nel caso di via della Piaggiola, la segnalazione giunta all’attenzione della nostra Redazione riguarda il secondo tratto della via, compreso tra la rotatoria di via Frate Lupo e il cavalcavia della statale 219 Pian D’Assino. Percorrendolo con l’automobile si notano in effetti sconnessioni e buche qua e là presenti sul manto stradale. In questo caso alcuni cittadini spiegano di aver avvertito della situazione la Polizia Municipale.

Nel secondo caso, invece, ci è stato segnalato lo stato manutentivo dell’incrocio tra via Carducci e via Giovanni Boccaccio, con buche e sconnessioni che con la pioggia si riempono d’acqua causando disagi ai pedoni.

Qui alcuni cittadini ci hanno mostrato anche lo stato manutentivo dei marciapiedi lungo via Carducci, sul lato sinistro della strada. Il cemento è consunto, e il marciapiede risulta disseminato di sassolini.

In entrambi i casi ci è stato fatto notare che il non perfetto stato manutentivo delle vie riguarda zone della città dove sono presenti attività commerciali e abitazioni private. “Strade transitate e quindi maggiormente bisognose di manutenzione“, hanno spiegato i cittadini.

Fotografie Cronaca Eugubina