Dagli Uffici comunali apprendiamo che sono al lavoro 4 mezzi spargi breccino (prevalentemente nelle zone del centro storico e dell’immediata periferia), e 1 mezzo spargi sale su tutte le strade asfaltate del comprensorio comunale

GUBBIO – E’ nevicato nuovamente a Gubbio nella notte tra mercoledì  28 febbraio e giovedì 1 marzo, con la città che si è risvegliata sotto una coltre di neve che ha creato disagi soprattutto nelle ore della prima mattinata.

Quando code di automobili per neve e ghiaccio si sono formate in Viale Paruccini, nel tratto compreso tra la rotatoria del Teatro Romano e quella all’incrocio con via Leonardo da Vinci, e di fronte l’Edificio Scolastico.

In entrambi i casi sono intervenuti mezzi del Comune con breccino, e comunque nel momento in cui scriviamo la situazione metereologica sembra in miglioramento. Non nevica più e alla neve si è sostituita una pioggia gelida, con un leggero sembra rialzo delle temperature.

Dagli Uffici comunali apprendiamo che sono al lavoro 4 mezzi spargi breccino (prevalentemente nelle zone del centro storico e dell’immediata periferia), e 1 mezzo spargi sale su tutte le strade asfaltate del comprensorio comunale.

Sono state allertate anche ditte private, pronte ad intervenire con mezzi qualora fossero segnalate situazioni di particolare criticità soprattutto nelle frazioni più lontane del Comune di Gubbio.

Al momento in cui scriviamo non risultano interruzioni del traffico lungo le direttrici principali, dove si circola normalmente con l’accortezza delle dotazioni invernali. Lo spazzaneve è in funzione lungo la statale 219 Pian D’Assino, e lungo la 298 Eugubina.

La statale 452 della Contessa è percorribile con dotazioni invernali, ma interdetta al transito dei mezzi pesanti.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina

(giovedì 1 marzo 2018 – Ore 9,50)