Oltre la prima squadra, la società, ha anche la formazione juniores, allenata da Andrea Mosca con Lorenzo Grelli preparatore dei portieri. Il tecnico della prima squadra Fumanti ha già fatto esordire diversi giovani nel campionato di Serie C1

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano

GUBBIO – Siamo entrati nel vivo della stagione di calcio a 5. Il Gubbio Burano di mister Massimiliano Fumanti sta disputando un campionato di alto livello, nonostante le diverse difficoltà che ha incontrate durante l’anno, specialmente con gli infortuni di diversi elementi importanti.

La squadra eugubina si trova in quarta posizione in lotta per i play-off con 50 punti ottenuti in 24 giornate, frutto di 16 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Da sottolineare che la squadra di Fumanti detiene la miglior difesa con solo 59 reti subite, tre in meno della capolista in solitaria, Foligno, vero rullo compressore del campionato, con 22 vittorie e solo 2 pareggi. In Coppa Italia, il Gubbio Burano si è dovuto arrendere in semifinale all’Orte, poi sconfitta pesantemente dal Foligno nella finalissima. Comunque vada a finire, play-off raggiunti o meno, la stagione della squadra eugubina è da considerarsi più che positiva, visto che l’obiettivo primario era quello di un campionato senza troppe sofferenze.

Gubbio Burano

Un flash sulla C1

Il Foligno che continua spedito la sua marcia trionfale verso la B, con la Vis Gubbio prima inseguitrice. Orte, Gubbio Burano e Cts Grafica in zona play-off. Nelle zone basse della classifica, Eden Park Horse Village vicina alla retrocessione diretta, con Monteleone, Miriano, Cannara, Calvi e Terni (attualmente fuori dai play-out) che si giocheranno la salvezza attraverso gli spareggi.

La Juniores

Oltre la prima squadra, la società, ha anche la formazione juniores, allenata da Andrea Mosca con Lorenzo Grelli preparatore dei portieri. I giovani ragazzi in classifica sono in quarta posizione grazie alle 9 vittorie, ai 2 pareggi e alle 3 sconfitte ottenute nelle prime quattordici gare. Nei tre derby giocati contro Vis Gubbio e Fontanelle Branca, la squadra di Mosca, ha raccolto 9 punti su 9 (si deve ancora giocare il ritorno con il Fontanelle).

E’ vero che a questo livello il vincere conta poco perché l’obiettivo è far crescere i ragazzi, ma se arrivano anche i risultati tutto di guadagnato. Fra l’altro il tecnico della prima squadra Fumanti ha già fatto esordire diversi giovani nel campionato di Serie C1. Di sicuro, la nuova società (fondata nell’estate 2017) ASD Gubbio Burano vuole continuare a crescere per togliersi belle soddisfazioni sia a livello giovanile che con la prima squadra.

Di Valentino Cesarini