Si ricorda di tenere comportamenti di prudenza e prestare la massima attenzione prima di imboccare i sottopassi e che comunque è vietato sostare in essi per pericolo allagamenti. Se invece si è all’aperto, quando sta per arrivare un temporale, cercare un riparo e attendere che si attenui

GUBBIO – E’ pervenuto oggi (giovedì 1 marzo ndr.) al Comune di Gubbio da parte della Regione dell’Umbria e della Protezione Civile il bollettino meteorologico con allerta meteo per il 2 marzo, a causa dell’arrivo di forti piogge. La criticità di rischio idrogeologico e temporali è di colorearancione”.

Si ricorda di tenere comportamenti di prudenza e prestare la massima attenzione prima di imboccare i sottopassi e che comunque è vietato sostare in essi per pericolo allagamenti. Se invece si è all’aperto, quando sta per arrivare un temporale, cercare un riparo e attendere che si attenui.

In ogni caso, è consigliato non usare  telefoni cellulari e apparecchi a radiofrequenza collegati alla rete elettrica, per evitare di essere colpiti da eventuali fulmini. I temporali localizzati di forte intensità con conseguenti possibili allagamenti, possono verificarsi in tempi rapidissimi e in zone circoscritte che non è possibile individuare puntualmente in anticipo.