Matteo Piccinni: “Un momento che è tornato ad essere negativo dopo quello positivo che abbiamo avuto, ad esempio la partita con il Padova, dobbiamo tornare a stringere le fila e cercare di non perdere piuttosto che vincere la partita e poi magari perdere

Gubbio-Mestre

GUBBIO (F.C.) – C’è tanta delusione e amarezza nelle parole del difensore centrale rossoblù Matteo Piccinni, intervistato in sala stampa da Cronaca Eugubina subito dopo la partita del “BarbettiGubbio-Mestre, terminata 3-1 a favore della formazione veneta di mister Mauro Zironelli.

Matteo, un rientro dalla sosta di campionato negativo. Che cosa è successo?

In primis ci hanno penalizzato gli episodi, c’erano anche prima del gol tre occasioni dubbie di fuorigioco. Non siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni nel primo tempo perché la partita l’avevamo preparata così, loro sono bravi a palleggiare e noi dovevamo essere bravi a ripartire.

Non abbiamo sfruttato le occasioni, loro si, poi nel secondo tempo abbiamo cercato di pareggiare, ci siamo sbilanciati e abbiamo subito il terzo gol. Un momento che è tornato ad essere negativo dopo quello positivo che abbiamo avuto, ad esempio la partita con il Padova, dobbiamo tornare a stringere le fila e cercare di non perdere piuttosto che vincere la partita e poi magari perdere“.

Che cosa è mancato alla squadra rossoblù?

La differenza l’hanno fatta gli episodi messi a segno da parte loro e quelli falliti da parte nostra per pareggiare, perché nel primo tempo loro hanno avuto solo l’occasione del gol per il resto nient’altro.

Noi abbiamo avuto delle occasioni in ripartenza, anche nel secondo tempo, non le abbiamo sfruttate e purtroppo in questo momento quando subiamo, subiamo gol, quindi dobbiamo essere più cattivi dietro, da quando gli avversari giostrano da dietro la palla, magari recuperare qualche pallone un po’ più avanti e non permettergli di venire ad attaccarci in area che è più facile che poi possano mettere a segno delle occasioni“.

Foto Berretti Gubbio

La Berretti di Sandreani impegnata contro il Ravenna

I risultati delle giovanili rossoblù

E’ andato in archivio un altro weekend di calcio, per le formazioni giovanili dell’As Gubbio. Sabato, tra le mura amiche, erano in campo due compagini: Berretti e Giovanissimi regionali A1. La Berretti si è imposta sulla Sambenedettese 1-0, mentre i Giovanissimi A1 sono stati superati dall’Angelana (0-2).

Ieri (domenica 21 gennaio ndr.), una sconfitta e una vittoria per Under 17 e Under 15 impegnate in casa contro il Bisceglie. L’Under 17 è stata superata 0-3, l’Under 15 ha invece vinto 1-0. Infine, trasferta amara sul campo dell’Angelana per gli Allievi regionali A1, buggerati per 5-0 dai pari età giallorossi. 

Calcio Femminile: Risultato ad occhiali per le ragazze della squadra femminile: 0-0 sul campo dell’Orvieto.

Foto Giovanili rossoblù

La Berretti di Alessandro Sandreani

Campionato Regionale Femminile Serie C (7^ giornata andata girone A): Orvieto-Tiberis (Gubbio) 0-0

Campionato Nazionale Berretti (2^ giornata ritorno-girone D): Gubbio-Sambenedettese 1-0 (Genghini)

Campionato Nazionale Under 17 Serie C (2^ giornata ritorno-girone C): Gubbio-Bisceglie 0-3

Campionato Nazionale Under 15 Serie C (2^ giornata ritorno-girone C): Gubbio-Bisceglie 1-0 (Ragnacci)

Campionato Regionale Allievi A1 (2^ giornata ritorno-girone unico): Angelana-Atletico Gubbio 5-0

Campionato Regionale Giovanissimi A1 (2^ giornata ritorno-girone unico): Atletico Gubbio-Angelana 0-2

Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli