Il tecnico rossoblù Dino Pagliari: “Credo che questi ragazzi abbiano veramente voluto portare a casa un risultato importante, nel secondo tempo lo hanno fatto con tutte le energie che avevano a disposizione

Foto Teramo-Gubbio

Un’azione di gioco di Teramo-Gubbio

TERAMO (F.C.) – E’ un Dino Pagliari molto soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine della partita Teramo-Gubbio, che ha visto la squadra rossoblù conquistare tre punti importantissimi grazie alle reti di Sedrick Kalombo e del capitano Ettore Marchi, dopo l’iniziale vantaggio abruzzese di Foggia su rigore.

Una vittoria fondamentale per la squadra, per tutto l’ambiente, ma soprattutto da dedicare al presidente Sauro Notari.

Ho visto un Gubbioha dichiarato Mister Pagliariche ha cercato di fare una partita sapendo come giocava il Teramo e quindi ci siamo difesi rischiando veramente molto poco, anzi essendo molto pericolosi nel ripartire. Credo che i ragazzi abbiano fatto una partita di grandissima sostanza, sono stati veramente molto bravi.

Credo che ci si siano semplicemente ripresi quello che ci è stato tolto in trasferta e abbiano ripreso un percorso che in questi 5 giorni si era momentaneamente fermato, ma tolti i 60 minuti con il Ravenna, sempre con prestazioni importanti e quindi tanti complimenti“.

Il tecnico Dino Pagliari in sala stampa

Io parlo della bravura dei miei – ha proseguito Pagliari – perché dopo il gol su rigore, in un momento come questo rimettersi a cercare di far gol e farne due nel giro di 5 minuti vuol dire che hai energia, che ci credi, che stanno costruendo un gruppo squadra, come dico sempre, importante, e sono veramente molto contento per noi tutti e come ha detto il Direttore per il Presidente che salutiamo, che è ritornato a casa e penso sarà stracontento e per i ragazzi che se lo meritano“.

Che cosa ha fatto la differenza in chiave tecnica tra queste due squadre?

Io vedo la mia squadra, credo che questi ragazzi abbiano veramente voluto portare a casa un risultato importante, nel secondo tempo lo hanno fatto con tutte le energie che avevano a disposizione. Noi avevamo dentro anche gente che aveva giocato pochissimo, avevamo 6-7 giocatori sotto i 21 anni, avevamo due ’99 in campo, quindi complimenti a loro sono stati veramente  molto bravi

Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina