Marco Busto: “La Corri Gubbio è una manifestazione conosciuta a livello nazionale, basti pensare che hanno partecipato atleti provenienti sia dal Piemonte che dalla Calabria. Non posso svelare nulla, ma stiamo lavorando affinché la Gubbio Runners possa entrare nella storia” 

Foto Corri Gubbio

Partenza da Piazza Grande

GUBBIO (F.C.) – Grande successo per la Corri Gubbio e la Run for You Color, manifestazioni organizzate da Gubbio Runners e dal Rotary Club Gubbio in collaborazione con Gubbio Runners, che si sono tenute a Gubbio domenica 8 ottobre.

Partendo dalla Corri Gubbioha dichiarato Marco Busto a Cronaca Eugubinaè stato un grande successo. Hanno partecipato 311 iscritti, il che è un record sulla distanza dei 10.000 metri. Abbiamo lavorato per raggiungere questi numeri e la speranza era quella, e riuscirci è una grande soddisfazione.

E’stata una gara di grande qualità, perché hanno vinto in entrambe le categorie, maschile e femminile, due campioni: Yassin El Khalil vive in Italia ormai da tempo ed è un atleta molto forte, anche a livello nazionale, così come Costanza Martinetti che ha già partecipato con la nazionale italiana ad Europei e Mondiali di cross.

Foto Corri Gubbio 2017

Podio maschile

Per quanto riguarda i nostri atleti, ha partecipato solo Gabriele Licata, che è stato autore di una buona gara.

Ormai questa è una manifestazione conosciuta a livello nazionale, basti pensare che hanno partecipato atleti provenienti sia dal Piemonte che dalla Calabria, inoltre siamo gemellati anche con la squadra di Misano Adriatico, che ha partecipato con 53 atleti, dopo che noi della Gubbio Runners avevamo partecipato alla competizione che organizzano a febbraio“.

Un’ottima presenza di persone l’ha registrata anche la Run for You Color, come conferma Marco Busto: “Anche l’iniziativa organizzata dal Rotary Club Gubbio con la nostra collaborazione è andata molto bene, ci sono stati più di 600 iscritti.

Foto Corri Gubbio 2017

Podio femminile

E’ stata una festa nella festa, perché ci sono state la Color Run con il getto dei colori e Max Radio che ha seguito l’iniziativa. Al termine degli eventi c’è stato un bel momento conviviale che ha riunito tutti i protagonisti dei due eventi, agonisti e non agonisti.

Per la riuscita di queste manifestazioni dobbiamo ringraziare il Rotary Club, i ragazzi della Gubbio Runners che hanno aiutato nell’organizzazione, tutti gli sponsor e l’Amministrazione comunale“.

Con Marco Busto, abbiamo anche parlato del futuro, dei prossimi eventi che vedranno protagonista la Gubbio Runners: “Per quanto riguarda il futuro, nel mese di novembre faremo una trasferta societaria, anche se ancora dobbiamo decidere dove, inoltre non posso svelare nulla, ma stiamo lavorando affinché la Gubbio Runners possa entrare nella storia“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina