La signora, assistita dall’avvocato Ubaldo Minelli, si è costituita parte civile e ha chiesto il risarcimento dei danni al marito. L’udienza si terrà presso il Tribunale di Perugia

GUBBIO (F.C.) – Una signora residente nel comprensorio eugubino è stata vittima di stalking da parte del marito, residente nelle Marche, con il quale è separata da oltre due anni.

Il marito, non accettando la fine del matrimonio e la conseguente separazione, ha iniziato ad avere comportamenti persecutori nei confronti della moglie, che ha subito denunciato tutto ai Carabinieri per tutelare la propria incolumità.

Il Pubblico Ministero del Tribunale di Perugia, Massimo Casucci, ha quindi disposto una perquisizione a casa del marchigiano, durante la quale sono stati sequestrati telefoni cellulari e computer. 

Una volta eseguite le indagini, è stata quindi formalizzata la contestazione del reato di stalking, secondo l’art. 612 bis del Codice Penale, con il conseguente rinvio a giudizio dell’uomo predisposto dal GIP Valerio Dandria.

La donna, assistita dall’avvocato Ubaldo Minelli, si è costituita parte civile e ha chiesto il risarcimento dei danni al marito. L’udienza si terrà nei prossimi mesi presso il Tribunale di Perugia, in quanto tribunale competente di questa causa penale poiché i fatti in questione sono accaduti nel comprensorio eugubino.

Fotografie Cronaca Eugubina