Monsignor Ceccobelli: “Sono andato a dare una parola di conforto alle madri. In questi casi non ci sono parole umane che possano alleviare il dolore, ma bisogna fare affidamento solo sulla fede, perché un giorno si ricongiungeranno con i propri figli

Foto Incidente Spada

Fiori sul luogo dell’incidente lungo la SS 219 Pian D’Assino

GUBBIO (F.C.) – Il Vescovo di Gubbio, Monsignor Mario Ceccobelli, ha fatto visita alle famiglie degli eugubini deceduti nella nottata tra venerdì e sabato in seguito al tragico incidente verificatosi lungo la nuova variante SS 219 Pian D’Assino tra Spada e Torre dei Calzolari.

Già nelle ore successive l’incidente, Mario Ceccobelli aveva così parlato: “Sono sconvolto, prego per i tre eugubini deceduti. Il pensiero è anche per le loro famiglie, per chi rimane e adesso soffre per la perdita delle persone care“.

Sono andato a dare una parola di conforto alle madri. In questi casi non ci sono parole umane che possano alleviare il dolore, ma bisogna fare affidamento solo sulla fede, perché un giorno si ricongiungeranno con i propri figli“, ha spiegato a Cronaca Eugubina il Vescovo di Gubbio.

Foto Stirati e Ceccobelli

Stirati e Ceccobelli

Parole che Mario Ceccobelli ha ripetuto domenica pomeriggio a Santa Maria dei Servi, durante la Messa per la Festa di San Giorgio Martire, con l’investitura ufficiale del capodieci Pietro Tognoloni. Per ciò che concerne le esequie, il Vescovo ha detto che è possibile che i funerali di Spaziani e Tittarelli vengano celebrati congiuntamente.

In seguito abbiamo raggiunto telefonicamente anche il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, che ci ha confermato l’intenzione di proclamare il lutto cittadino, il giorno in cui si terranno i funerali dei tre eugubini deceduti nell’incidente a Spada.