Servirà un Gubbio super concentrato sin dal riscaldamento, sotto gli occhi attenti del Prof. Corbucci, che dovrà cercare di giocare senza strafare, perché l’obiettivo dei play-off è molto vicino, e gettare al vento una buonissima occasione, lascerebbe l’amaro in bocca

Foto Gubbio calcio a 5

Il dopo partita

GUBBIO – Ultimi 60’ di stagione regolare per il Campionato di serie C1 di calcio a 5. Ed è anche l’ultima chiamata per il Gubbio per raggiungere i play-off. Ma oggi (sabato 8 aprile), alle ore 15.30, sul sintetico del Calvi, squadra già salva, ma che vorrà chiudere nel migliore dei modi la stagione davanti ai propri tifosi, ai rossoblu basterà un solo punto per sfidare in semifinale l’Orte in trasferta.

Proprio cosi, perché a prescindere dal risultato fra Orte e Monteleone, alla squadra di Massimiliano Fumanti basterà tornare dalla trasferta ternana con un punticino. In caso di risultato negativo, gli eugubini, dovrebbero sperare in un regalo del Monteleone, che dovrebbe pareggiare o vincere in terra laziale. In caso di successo dell’Orte e sconfitta del Gubbio, i viterbesi approderebbero direttamente in finale, dove li aspetta il Free Time Pontevalleceppi (che giocherà in casa).

Foto Massimiliano Fumanti

Massimiliano Fumanti e il preparatore Corbucci

Ricordiamo che l’altra squadra del comprensorio eugubino, ovvero il Burano, anche in caso di vittoria sul campo del Terni, e contemporanee sconfitte di Orte e Gubbio, non potrebbe disputare i play-off, perché a pari punti con i rossoblù sarebbe dietro per gli scontri diretti.

I precedenti però non sorridono al Gubbio, perché nelle ultime quattro stagioni, gli eugubini sono sempre usciti sconfitti dal sintetico, terreno non particolarmente gradito ai rossoblu: 7-3 nella stagione 2012/2013, 4-2 nel 2013/2014, 5-2 (doppietta Pierotti) nel 2014/2015 e 4-3 (Cecchetti e doppietta di Fumanti) la scorsa stagione. All’andata il Gubbio si impose per 6 a 3.

Servirà un Gubbio super concentrato sin dal riscaldamento, sotto gli occhi attenti del Prof. Corbucci, che dovrà cercare di giocare senza strafare, perché l’obiettivo dei play-off è molto vicino, e gettare al vento una buonissima occasione, lascerebbe l’amaro in bocca.

Foto Gubbio calcio a 5

La formazione del Gubbio calcio a 5

Gubbio calcio a 5 ai play-off

A) In caso di vittoria e pareggio sul campo del Calvi, a prescindere dal risultato dell’Orte.

B) In caso di sconfitta sul campo del Calvi, ma l’Orte non deve vincere.

Gubbio calcio a 5 fuori dai play-off 

A) In caso di sconfitta e vittoria dell’Orte.

Di Valentino Cesarini – Fotografie Massimo Menichetti