Il “cantante eugubino Robby Solo” si è esibito sulle note delle canzoni 24.000 bacidi Adriano Celentano del 1961 e “Una ragazza in due de I Giganti del 1965. Sigla finale con la canzone  “Stasera mi buttodi Rocky Roberts del 1967, ballata da tutti i protagonisti della serata

Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

La decima puntata di Cronaca Eugubina anni 50 e 60

GUBBIO – Ospiti della decima puntata di Cronaca Eugubina anni ’50 e ’60 gli attori e le attrici della compagnia MalaUmbra Teatro, e la regista Carmela De Marte che ha diretto lo sketch comico con protagonista Roberto Tomassini nei panni del cantante Robby Solo.

Presentato da Ilaria Stirati e Linda Mengoni, Robby Solo si è esibito sul palcoscenico di Cronaca Eugubina come un vero divo anni ’50 e ’60, con tanto di maglietta bianca e giacchino in pelle. Accanto a lui, sul palco per difenderlo dall’assalto delle fans, il fedele guardaspalle (Antonio Scaffidi Muta). 

Robby ha cantato 24.000 bacidi Adriano Celentano del 1961, canzone diventata popolare al Festival di San Remo, di fronte una platea si sole fans interpretate da Carmela De Marte, Simona Fioriti e Lucia Burocchi. Successo per l’esibizione di Robby Solo, che ha raccontato anche aneddoti della sua vita personale, come la scomparsa del parrucchiere Gino il ricciolino. 

Foto Robby Solo

Robby Solo

A grande richiesta Robby Solo si è esibito per la seconda volta, interpretando il brano “Una ragazza in due de I Giganti del 1965. Il cantante eugubino ha anche parlato della sua prossima partecipazione al Festival di San Remo e del tour musicale che lo vedrà esibirsi sui palcoscenici delle frazioni eugubine. 

La decima puntata della trasmissione si è conclusa con la messa in onda della canzone Stasera mi butto” di Rocky Roberts del 1967, ballata da tutti i protagonisti della serata.

Ricordiamo che per dedicare canzoni italiane anni ’50 e ’60 in trasmissione si può telefonare o inviare un sms al numero 348.4387379 o una e-mail a info@cronacaeugubina.it nelle ore precedenti la puntata.

La Redazione di Cronaca Eugubina ringrazia gli attori e le attrici della compagna MalaUmbra Teatro, a cominciare dalla regista Carmela De Marte, e proseguendo con Lucia Burocchi, Antonio Scaffidi Muta, Roberto Tomassini e Simona Fioriti.

Note: i nomi e le situazioni raccontate durante la trasmissione sono frutto di pura fantasia, ogni riferimento a cose o persone reali è puramente casuale. Cronaca Eugubina è in possesso di regolare licenza Siae n. 5610/I/5357

Fotografie Cronaca Eugubina