Il tecnico rossoblù: “Abbiamo perso il coraggio, l’aria sbarazzina e l’incoscienza, pensiamo troppo invece dobbiamo giocare. E’ più un aspetto psicologico, diventare grandi è difficile.

Ci scontriamo in questo momento con una realtà più grande di noi. Ma vedo i ragazzi che ci tengono, anche se non riusciamo a fare quello che abbiamo nella testa. Da questi momenti se ne esce semplicemente analizzando le cose

Foto Gubbio-Parma

La formazione rossoblù

GUBBIO (F.C.) – Al termine della partita Gubbio-Parma 1-4, i giocatori rossoblù si sono ritrovati a centrocampo, dove si sono abbracciati a cerchio dicendosi parole di incitamento per il proseguo del Campionato e per la prossima importante trasferta a Santarcangelo.

Il traguardo dei play-off è possibile, ci crede la Società, ci credono i tifosi, ci crede anche la squadra stando alle parole pronunciate da Marco Croce e Daniele Ferretti in sala stampa. Un obiettivo che viene fissato da mister Magi, che in conferenza stampa afferma: “Dobbiamo difendere un posto play-off“.

La conferenza stampa del tecnico rossoblù

Mister Giuseppe Magi ai microfoni dei giornalisti eugubini afferma: “Non credo che sia una questione di condizione fisica, credo invece che a volte ci abbassiamo un po troppo e giochiamo con la paura. Lo dissi all’inizio dell’anno, questa squadra non ha un equilibrio ma vive di ansie e di paure: adesso abbiamo paura di diventare veramente grandi. 

Abbiamo perso il coraggio, l’aria sbarazzina e l’incoscienza, pensiamo troppo invece dobbiamo giocare. E’ più un aspetto psicologico, diventare grandi è difficile. Ci scontriamo in questo momento con una realtà più grande di noi. Ma vedo i ragazzi che ci tengono, anche se non riusciamo a fare quello che abbiamo nella testa. Da questi momenti se ne esce semplicemente analizzando le cose. E’ un momento negativo, abbiamo preso 10 gol in due partite. 

Dobbiamo giocare senza pensare, sull’entusiasmo. Come prima siamo stati bravi a vivere i momenti positivi, ora dobbiamo essere bravi a vivere questo momento di basso. La cura per questa situazione è il lavoro e i piccoli passi. 

Contro il Parma per noi è stato un ottimo banco di prova, un buon confronto, che ci dice dove possiamo arrivare. La squadra ora deve difendere un posto play-off, questo deve essere il nostro obiettivo e non dobbiamo gettare tutto alle ortiche“.

Fotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina