Giampaolo Monsignori: “Dopo l’inaugurazione ho scoperto che ero all’interno dell’unico museo dei balestrieri, unico in tutta ItaliaSono rimasto colpito da tanta storia, da tanta arte ed artigianato. Ho potuto in questa occasiono ammirare e stupirmi di quanto ingegno, manualità abbia l’uomo

Foto Giampaolo Monsignori

Giampaolo Monsignori

GUBBIO – Si è svolta domenica 26 marzo a Palazzo del Bargello, la donazione ufficiale dell’opera “Crossbow Light” da parte dell’artista Giampaolo Monsignori alla Società Balestrieri città di Gubbio, nella persona del Presidente Marcello Cerbella.

L’artista umbro è attualmente in mostra a Palazzo del Bargello con la personale “Urban Light” dove ha deciso di esporre una serie di creazionI metalliche, dove la luce diventa assoluta protagonista, opere d’arte certamente ma anche oggetto d’uso quotidiano, in un ottima di industrial design molto interessante.

Dedico questa mia opera ai Balestrieri di Gubbio. Una bella storia questa, sono stato invitato dall’Associazione Culturale La Medusa Gubbio, ad esporre le mie opere presso il Palazzo del Bargello. Una personale, un grande onore – dichiara Monsignori – dopo l’inaugurazione ho scoperto che ero all’interno dell’unico museo dei balestrieri, unico in tutta Italia.

Foto Giampaolo Monsignori

Giampaolo Monsignori e Marcello Cerbella

Sono rimasto colpito da tanta storia, da tanta arte ed artigianato. Ho potuto in questa occasiono ammirare e stupirmi di quanto ingegno, manualità abbia l’uomo. Non un particolare trascurato. Ho avuto anche il piacere di conoscere il presidente dei balestrieri di Gubbio, ottima persona“.

La donazione è stata frutto della volontà dell’artista e dell’intermediazione dell’Associazione Culturale La Medusa, ente gestore del palazzo ed organizzatore della mostra. L’opera “Crossbow Light“, per espressa volontà dell’artista sarà d’ora in avanti proprietà della Società Balestrerei e con il consenso del Presidente Cerbella, sarà musealeizzata ed inserita all’interno del contesto museale della Raccolta Permanente della Balestra di Gubbio.

Fotografie Giampiero Lilli