Il Presidente: “Sono soddisfatto oggi, a nove partite dalla fine del campionato abbiamo 47 punti. L’obiettivo di partenza era quello della salvezza, non si può dire nulla a questi ragazzi. Il Venezia ha messo una bella pietra sulla vittoria del campionato. Contro il Parma mi auguro che ci sia il pubblico delle grandi occasioni e sono convinto che ce la giocheremo

Foto Daniele Ferri Marini

Daniele Ferri Marini

GUBBIO – I rossoblù di mister Giuseppe Magi soffrono l’Ancona, ma alla fine riescono a portare a casa i 3 punti, ottenendo in questo modo la prima vittoria casalinga della storia del Gubbio calcio contro l’Ancona. L’ultimo punto in campionato era stato conquistato addirittura nel 1974/’75 in Serie D, con rete di Mimmo Fagioli.

Dopo l’iniziale doppio vantaggio firmato da Daniele Ferri Marini, Agyei ha accorciato le distanze, mentre al 44′ ha pareggiato Frediani. Nella ripresa al 19′ la rete vittoria di Michele Rinaldi, un forte colpo di testa sul quale Anacoura non ha potuto opporsi.

In sala stampa il Presidente Sauro Notari è felicissimo per il successo, e afferma: “Se giocavamo tutta la partita come il primo quarto d’ora non ci sarebbero state possibilità per l’Ancona, però il calcio è questo. Loro hanno fatto la rimonta, poi la partita si è chiusa con la rete di Rinaldi. Siamo a quota 47 punti, andiamo avanti partita dopo partita, ne sono rimaste nove alla fine del campionato.

L’obiettivo oramai è quello dei play-off, e di consolidare il sesto posto in classifica. E se poi oltre il sesto viene qualcosa di meglio…oggi la Reggiana ha perso. Arrivare ai play-off più lucidi, più motivati, più in forma possibile per poterli affrontare, poi è partita secca. 

Sono soddisfatto oggi, a nove partite dalla fine del campionato abbiamo 47 punti. L’obiettivo di partenza era quello della salvezza, non si può dire nulla a questi ragazzi. In futuro correggeremo alcuni reparti senza stravolgere la squadra. Non voglio parlare di ruoli da correggere, altrimenti divento monotono. Però due o tre reparti vanno corretti. 

A mio avviso il Venezia ha messo una bella pietra sulla vittoria del campionato. Contro il Parma mi auguro che ci sia il pubblico delle grandi occasioni e sono convinto che ce la giocheremo“.

Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli Intervista video Euro Grilli