In alcuni punti del parcheggio l’acqua piovana sgocciola dalle grate soprastanti fin sul pavimento, creando rigagnoli e accumuli d’acqua di fronte i posteggi riservati alle automobili

Foto Parcheggio di San Pietro

Accessi pedonali

GUBBIO (F.C.) – Una segnalazione in mattinata e una nel pomeriggio, sono giunte alla Redazione di Cronaca Eugubina nella giornata di oggi (lunedì 6 marzo) da cittadini eugubini. Le segnalazioni riguardano il parcheggio pluripiano di San Pietro che, a seguito delle piogge degli ultimi giorni, è tornato a presentare infiltrazioni d’acqua nel piano -2, l’unico al momento aperto al pubblico.

Ci siamo recati sul posto per verificare la veridicità delle segnalazioni, trovando la situazione che di seguito descriviamo, anche grazie alle fotografie che abbiamo scattato all’interno del parcheggio stesso. In alcuni punti del parcheggio l’acqua piovana sgocciola dalle grate soprastanti fin sul pavimento, creando rigagnoli e accumuli d’acqua di fronte i posteggi riservati alle automobili.

Foto Parcheggio di San Pietro

Cocci di vetro sul pavimento del parcheggio

Questa situazione è osservabile sia nella parte di parcheggio sottostante la rampa di accesso, sia a ridosso delle pareti “sud” e “nord” del parcheggio di San Pietro. In un angolo, con la parte finale della parete scrostata, abbiamo notato dei cocci di vetro infranti sul pavimento.

Inoltrandoci nel “cuore” del parcheggio abbiamo notato copiose infiltrazioni d’acqua in prossimità delle porte di accesso alle scalinate che collegano il parcheggio con le vie cittadine soprastanti. Il pavimento è completamento cosparso di acqua, cosa che rende disagevole il passaggio dei pedoni.

Foto Parcheggio di San Pietro

Infiltrazioni sotto la rampa di accesso al parcheggio

Ricordiamo che giorni fa il parcheggio di San Pietro venne chiuso al pubblico dalla Polizia Municipale, a causa di atti di vandalismo che compromisero il funzionamento di quattro idranti e delle scatole di derivazione che fanno parte dell’impianto elettrico.

La Polizia Municipale rispose agli atti di vandalismo attivando i Servizi Speciali Notturni di controllo e pattugliamento del territorio comunale. Il parcheggio di San Pietro venne riaperto, e al momento l’area è stata posta sotto controllo video di telecamere, con tanto di cartelli esposti sia all’interno che all’esterno del parcheggio pluripiano.

Fotografie Cronaca Eugubina