La Dottoressa Patrizia Scavizzi: “Lo scopo del concerto è quello di finanziare i progetti per la creazione di pozzi in Burkina Faso, basti pensare che per costruirne uno sono necessari 9.000 euroAnche per il futuro stiamo programmando altri eventi benefici, che verranno ufficializzati a breve

Foto Associazione Impegno Onlus Gubbio

Associazione Impegno Onlus Gubbio

GUBBIO – Sabato 4 marzo alle ore 21, presso la Chiesa di San Giovanni, si svolgerà l’iniziativa di beneficenza “Concerto per un pozzo“, organizzata dalle associazioni Impegno Onlus Gubbio e Lavorando Insieme per la Dignità Onlus Terni per reperire fondi per la costruzione di un pozzo di acqua potabile in Burkina Faso.

Abbiamo intervistato la Dott.ssa Patrizia Scavizzi per chiederle dei dettagli in merito all’evento e allo scopo dell’iniziativa: “I protagonisti di questo concerto saranno due musicisti di fama nazionale Andrea Di Mario che suonerà la tromba e Fabio Ciofini che delizierà il pubblico con l’organo. Andrea Di Mario è un rinomato musicista, che ha collaborato con artisti del calibro di Ennio Morricone e Nicola Piovani.

È il primo anno che organizziamo l’evento qui a Gubbio perché la collaborazione tra la nostra associazione e l’associazione Lavorando Insieme per la Dignità Onlus Terni si è instaurata a fine 2016, grazie all’Ing. Maurizio Commissari che ha fatto da tramite tra le due associazioni. L’associazione di Terni si adopera per la costruzione di pozzi in Burkina Faso, uno dei quali è stato inaugurato appena la settimana scorsa, nei pressi di Nanoro, luogo dove sono in missione anche alcuni eugubini che torneranno nei prossimi giorni“.

Lo scopo del concertoprosegue la Dott.ssa Scavizzi è quello di finanziare i progetti per la creazione di pozzi in Burkina Faso, basti pensare che per costruirne uno sono necessari 9.000 euro. Non pretendiamo di trovarli tutti grazie a quest’evento, tuttavia ci siamo proposti per aiutare il lavoro di questa associazione di Terni per questo obiettivo. Anche per il futuro stiamo programmando altri eventi benefici, che verranno ufficializzati a breve“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina