Come era già successo contro Gadtch e Pontevalleceppi, i ragazzi di Fumanti sprecano il colpo del ko in almeno tre occasioni, gli avversari alzano il ritmo e il Gubbio accusa il colpo. Il Gubbio calcio a 5 rimane fermo a quota 37, in zona play-off

Foto Gubbio calcio a 5

Le formazioni alla Polivalente

GUBBIO – Colpo grosso dell’Orvieto, che espugna la Polivalente, al termine di una gara al cardiopalma. Meriti agli orvietani, ma anche una “tiratina” d’orecchie per la squadra di Massimiliano Fumanti. Finisce 8-6 per gli ospiti, succede di tutto negli ultimi minuti del match, ma i rossoblù possono recriminare per un doppio vantaggio sciupato.

Come era già successo contro Gadtch e Pontevalleceppi, i ragazzi di Fumanti sprecano il colpo del ko in almeno tre occasioni, gli avversari alzano il ritmo e il Gubbio accusa il colpo. Il Gubbio calcio a 5 rimane fermo a quota 37, in zona play-off, e nel prossimo turno sarà di scena sul difficilissimo campo del Free Time Pontevalleceppi, avversario storico degli eugubini.

Foto Gubbio calcio a 5

Il Gubbio calcio a 5

Il riassunto della partita

Gara che parte subito con ritmi alti: al 6’ Ciambottini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, beffa il portiere eugubino Monacelli. Ma il Gubbio non ci sta e nel giro di quattro minuti capovolge la situazione prima con Pierotti e poi con Casoli. Match con azioni da una parte e dall’altra, due ottime squadre, l’Orvieto non vuole perdere terreno dagli eugubini in classifica e al 21’ Savoia su punizione pareggia.

Ma i locali, prima del riposo, mettono di nuovo la freccia, anzi la doppia freccia: prima Pierotti, poi Bertinelli (azione personale) conducono il Gubbio sul 4 a 2 all’intervallo.

Foto Massimiliano Fumanti

Massimiliano Fumanti e il preparatore Corbucci

Ripresa che si apre con il Gubbio che sbaglia due-tre buone occasioni, prima che l’Orvieto con Frosinini al 9’ riapra il match. La gara si fa divertente, tirata, ma sempre corretta. Ma il “thrilling” inizia a farsi vedere soprattutto dal minuto 22′. Takiguchi pareggia, Pierotti riporta avanti il Gubbio. Ma è un vantaggio che dura appena pochissimi secondi, perché Savoia su rigore ristabilisce la parità.

Il pareggio forse sarebbe il risultato più giusto, ma le due squadre vogliono entrambe vincere la sfida. Al minuto 28’ Ciambottini, porta avanti gli ospiti. Fumanti si gioca la carta del portiere di movimento alla ricerca del pari, ma nel recupero, concedendo inevitabilmente qualcosa al contropiede ospite, il Gubbio, crolla sotto i colpi di Takiguchi e Ciambottini che fanno 8 a 5.

Proprio all’ultimo istante, Pierotti sigla il sesto goal rossoblù che fissa il punteggio sul definitivo 6 a 8.