Dediche di Michele, Lorenzo, Nicola e Giovanni: a Laura, ad una ragazza fortunata, a Francesca ed Elena. Messi in onda brani di Pino Donaggio, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Edoardo Vianello

Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

Ilaria Stirati e Linda Mengoni

GUBBIO – Buona sera e benvenuti alla prima puntata, dopo la presentazione di venerdì scorso, di Cronaca Eugubina anni ’50-’60. Vi ricordo che potete dedicare le vostre canzoni italiane preferite, dei mitici anni ’50-’60, telefonando al numero 348.4387379 o inviando una e-mail a info@cronacaeugubina.it o un sms sempre al numero 348.4387379, nelle ore precedenti la trasmissione per prenotare una dedica musicale dal vivo.

Linda: Questa sera sarà una puntata ricca con un ospite importante e tante canzoni. E allora entriamo subito nel vivo della trasmissione con la prima dedica di questa sera. Pronto? Chi abbiamo in linea? Che canzone vorresti dedicare e soprattutto a chi la vuoi dedicare?

Foto Cronaca Eugubina anni '50 e '60

Ilaria Stirati e Linda Mengoni

1- Michele Chionchini dedica “Io che non vivo (senza te)” (1965) di Pino Donaggio a Laura 

Linda: Ed eccoci al momento clou della serata, è nostro ospite il musicista eugubino Paolo Ceccarelli, che, assieme ad Al Fondino Corsi e l’associazione Arché, ha appena organizzato l’importante concerto di Riccardo Onori, famoso musicista italiano nonché chitarrista storico di Jovanotti, di cui potete trovare un ampio servizio sul nostro sito www.cronacaeugubina.it.

Allora Paolo, innanzitutto grazie per essere venuto ospite nella nostra trasmissione, che brano degli anni ’50-’60 vuoi suonarci questa sera? Paolo Ceccarelli: “Stasera suonerò inizialmente un brano del 1959 di Fred Buscaglione, intitolato Carina

Paolo Ceccarelli

Ilaria: Abbiamo un’altra persona in linea che vuole fare una dedica. Pronto? Chi abbiamo in linea? Che canzone vorresti dedicare e soprattutto a chi la vuoi dedicare?

2- Lorenzo dedica “24.000 baci(1961) di Adriano Celentano a una ragazza fortunata 

Linda: È il momento di un’altra dedica telefonica. Pronto? Chi abbiamo in linea? Che canzone vorresti dedicare?

3- Nicola Aloia dedicaOcchi di ragazza(1969) di Gianni Morandi alla moglie Francesca 

Ilaria: Abbiamo un altro ascoltatore in linea? Pronto? Con chi parlo? Che canzone vorresti dedicare e soprattutto a chi la vuoi dedicare?

4- Giovanni dedicaGuarda come dondolo(1962) di Edoardo Vianello a Elena 

Linda: È arrivato di nuovo il momento di Paolo Ceccarelli. Paolo, intanto noi ti ringraziamo di cuore per essere venuto questa sera ospite della nostra trasmissione, con quale canzone ci lasci?

Paolo Ceccarelli: “Visto che siamo in pieno San Remo pensavo a un brano che davvero ha lanciato San Remo, e che poi è diventato un’icona della musica italiana nel mondo, nel Blu dipinto di blu del 1958 di Domenico Modugno“.

Linda: Con questa splendida canzone, si conclude questa prima puntata di Cronaca Eugubina anni ’50-’60. Vi auguriamo una buona serata, l’appuntamento è per venerdì sera alle ore 21 e 30 su www.cronacaeugubina.it .

Cronaca Eugubina informa che per la messa in onda dei brani musicali sono stati pagati i diritti d’autore alla Siae di Roma

Foto e video Cronaca EugubinaRegia e mix Gianni Pierucci