Il Gubbio sale a quota 37 e sabato alla Polivalente arriva il temibile Orvieto per una sfida che può valere i play-off

Foto Gubbio calcio a 5

Il Gubbio calcio a 5 contro Eden Park

GUBBIO – Netta affermazione per il Gubbio calcio a 5 che espugna per 9 a 2 l’Eden Park Horse Village. La squadra eugubina, gioca 60’ di ottimo futsal, contro un avversario che nonostante provi ad imbrigliare le trame dei rossoblù, nulla può contro Pierotti e compagni.

Proprio cosi, perché nonostante la classifica deficitaria degli orvietani, il team di Polverini veniva da due successi negli ultimi tre incontri, compreso il 6 a 3 contro il Burano.

Ma il Gubbio, cresce di giornata in giornata, può contare su un grande gruppo e quando scende in campo gioca sempre per vincere. La gara risulta più facile del previsto, perché dopo 2’ Pierotti si inventa un goal tutto personale, saltando in tunnel un avversario e battendo il portiere di casa. Il Gubbio amministra il vantaggio e nel giro di un minuto (14’ e 15’)  chiude di fatto la pratica.

Foto Gubbio calcio a 5

Il riscaldamento pre partita

Prima è sempre Pierotti a battere il portiere, poi tocca a Bertinelli con un bel diagonale dal versante sinistro. Al 20’ però l’Eden prova a riaprire la gara. Tomassini viene espulso per somma di ammonizioni, e Milluzzi su punizione beffa Ragnacci e sigla il goal per i locali. Ma è un fuoco di paglia dei padroni di casa, perché Casoli pochi secondi dopo riporta a tre i goal di vantaggio. Nel recupero del primo tempo, il Gubbio dilaga: Pierotti e Casoli trovano la rete e vanno al riposo con il punteggio di 6 a 1.

Nella ripresa, la musica non cambia: il Gubbio amministra, l’Eden nulla può (pesante l’assenza del bomber Del Giusto: 11 goal in 3 gare) e Pierotti continua a timbrare il suo cartellino personale, siglando la “manita”. Nel finale di gara, il tecnico eugubino Fumanti regala spazio anche ai più giovani e dopo la rete di Fiorito, Giuseppe Nicchi fissa il punteggio sul definitivo 9 a 2.

Il Gubbio sale a quota 37 e sabato alla Polivalente arriva il temibile Orvieto per una sfida che può valere i play-off.

Foto Gubbio calcio a 5

Il dopo partita

Le formazioni di Eden Park Horse Village – Gubbio 2-9

Eden Park Horse Village: 1 Mascelloni Nico 2 Fratini Paolo 3 Marchino Simone 4 Haviji Visar 5 Dini Alessandro 6 Tiberi Fabrizio 7 Serpici Andrea 8 Mariani Daniele 22 Di Palma Andrea 10 Vergari Manuel 19 Fioritio Daniele 11 Miluzzi Francesco 21 Oe Tomu 17 Muccifora Valerio. All. Polverini Moreno. 

Gubbio Calcio a 5: 3 Cacciamani Giacomo 4 Bettelli Alessio 6 Gambini Giorgio 8 Anice Maicol 9 Pierotti Stefano 10 Casoli Davide 11 Bertinelli Mattia 14 Tomassini Roberto 16 Tomassini Luca 17 Pannacci Giovanni 18 Nicchi Giuseppe 20 Ragnacci Giorgio 22 Sborzacchi Matteo. All. Fumanti Massimiliano. 

Arbitri: Nuccioni e Casalicchio di Orvieto

Reti: 1° tempo: 2’ Pierotti 14’ Pierotti 15’ Bertinelli 20’ Miluzzi(EP) 22’ Casoli 32’ Pierotti e 33’ Casoli. 2° tempo: 5’ Pierotti 6’ Pierotti 8’ Fioritio(EP)25’ Nicchi. 

Di Valentino Cesarini