Maria Marinangeli: “Il momento della consegna dei diplomi, per chi dirige la scuola, è sempre un momento emozionante perché abbiamo vissuto questa anni in maniera piena, non abbiamo mai mollato la presa neanche rispetto a qualche difficoltà che potevate aver avuto, un momento di euforia o un momento di sconforto che può esserci

Foto Maria Marinangeli

Maria Marinangeli

GUBBIO – Stamane (sabato 28 gennaio) si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi a tutti gli studenti del Polo Liceale Mazzatinti che hanno conseguito la Maturità nel 2016.

La preside Maria Marinangeli, prima di consegnare personalmente i diplomi, ha voluto rivolgere un pensiero agli studenti presenti: “Prima di tutto, vorrei ringraziare gli insegnanti che sono qui, perché è la dimostrazione non solo dell’attaccamento alla scuola, ma anche al vostro percorso di studi, che si è concluso a luglio e soprattutto in maniera positiva per tutti.

Non abbiamo sorprese in negativo pesanti, probabilmente qualcuno di voi l’avrà avuta in negativo rispetto al voto che si aspettava di prendere.

Foto Liceo Mazzatinti

Il Liceo Mazzatinti stamane

L’Esame di stato è anche un esame particolare, dove si mette in gioco sicuramente il vostro percorso del quinquennio, ma anche momenti di fortuna e di emozioni che ci sono sempre. Il momento della consegna dei diplomi, per chi dirige la scuola, è sempre un momento emozionante perché abbiamo vissuto questa anni in maniera piena, non abbiamo mai mollato la presa neanche rispetto a qualche difficoltà che potevate aver avuto, un momento di euforia o un momento di sconforto che può esserci.

Il preside e i vostri insegnanti, quando arrivate all’Esame di stato, vi vedono andar via e anche questo momento dell’uscita dal Liceo lo viviamo chiaramente con gioia, perché il vostro risultato positivo rende felici anche tutti noi. Ogni volta che esce un gruppo di classi tutti noi lo viviamo come un momento di commozione perché, dopo aver passato 3-4-5 anni con voi, se ne va anche un pezzetto di noi. Non è mai semplice per noi che viviamo la scuola ogni giorno”.

Foto Maria Marinageli

La preside ha consegnato personalmente i diplomi di Maturità

Mi auguro che tutti voicontinua la preside Marinangeliabbiate conseguito, nella nuova vita che vi si è affacciata davanti, i vostri sogni. Noi da qua possiamo soltanto vedervi camminare verso un futuro che sicuramente sarà spettacolare se continuerete a mettere nelle vostre attività, sia che siano universitarie o lavorative, lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare che avete messo nei cinque anni di Liceo.

Noi, come Liceo, organizziamo questa piccola cerimonia di consegna dei diplomi perché la rendiamo di nuovo una festa e rendiamo di nuovo questo momento importante per stare insieme e per fare il punto della situazione”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina