Matteo Rogari: “Siamo un gruppo di amici e vorremmo continuare su questa strada. Davide Casoli: Con questo gruppo vorremmo riconquistare le serie B“. Roberto Tomassini: “Do il massimo dei voti sia al mister che alla dirigenza, sempre presente

Foto Gubbio calcio a 5

Il Gubbio calcio a 5 ospite del Notiziario di Cronaca Eugubina

GUBBIO – Questa sera (venerdì 27 gennaio), sono stati ospiti del Notiziario di Cronaca Eugubina la squadra del Gubbio Calcio a 5 con i dirigenti Matteo Rogari e Massimo Menichetti, l’allenatore Massimiliano Fumanti, il capitano Davide Casoli ed il vice capitano Roberto Tomassini.

Il Gubbio Calcio a 5 sta disputando un ottimo Campionato di serie C1. Ieri sera (giovedì 26 gennaio), alla Palestra Polivalente, il Gubbio calcio a 5 ha sconfitto 10-2 il Ponte Pattoli rafforzando la propria posizione in classifica in piena zona play off. Per i rossoblù sono andati in rete Mattia Bertinelli (3), Stefano Pierotti (3), Giordano Merangola (2), Giovanni Pannacci e Matteo Sborzacchi

Foto Massimiliano Fumanti

Mister Fumanti

Mister Fumanti, i play off sembrano oramai un obiettivo alla portata, è così?

Stiamo facendo bene, anche più di quello che ci eravamo preventivati ad inizio campionato. Rispetto alle passate stagioni c’è da dire che si tratta di un campionato più equilibrato e di sicuro non ci tiriamo indietro. Siamo lì, stiamo lottando per i primi posti della classifica, la squadra sta lavorando bene.

Sembra banale, ma ragioniamo sempre partita per partita, vediamo quello che viene, ma fino alla fine lotteremo per riuscire a centrare l’obiettivo play off”. 

Foto Gubbio calcio a 5

Gubbio calcio a 5

Quali sono i punti di forza del Gubbio Calcio a 5?

Prima di tutto il gruppo, la maggior parte degli elementi che lo compongono sono ormai diversi anni che giocano insieme e condividono quello che succede fuori dalla palestra. È un gruppo che sicuramente va integrato con altri giovani, con altri nuovi arrivi.

È un gruppo di amici fino ad un certo punto, nel senso che quando si lavora, si lavora seriamente. Devo dare atto ai ragazzi che sono molto seri, si mettono a disposizione, senza creare difficoltà, ma impegnandosi al massimo”.

Foto Gubbio calcio a 5

La formazione del Gubbio calcio a 5

Al dirigente Matteo Rogari, chiediamo: qual è  la programmazione con la quale affronterete i prossimi anni?

Per quanto riguarda la programmazione, noi andiamo di anno in anno. Non ci fasciamo la testa, vediamo quest’anno quello che andremo a fare, però sempre con la consapevolezza, come ha detto mister Fumanti, di creare un gruppo di amici. È su quello che si basa il Gubbio Calcio a 5 e vorremmo continuare su questa strada”.

Gubbio Calcio e Gubbio Calcio a 5 sembrano accomunati dallo stesso sogno: la serie B. Secondo il capitano Davide Casoli sarà possibile conseguire insieme tale risultato?

Per quanto riguarda il Gubbio calcio, da tifoso eugubino, posso dire che sarebbe un bel sogno per noi, per la città e per tutti i tifosi. Parlando concretamente della nostra categoria calcio a 5, noi viviamo di giornata in giornata, però devo dire che è un tassello che a Gubbio manca da tanti anni e vorremmo proprio con questo gruppo riconquistare la serie B.  Sarebbe una grande soddisfazione sia per noi che per la dirigenza”.

Foto Davide Casoli

Davide Casoli e Roberto Tomassini

L’ultima domanda la poniamo al vice capitano Roberto Tomassini, al quale chiediamo di dare i voti al mister ed alla dirigenza.

Sicuramente il massimo dei voti perché il mister riesce a darci giusti stimoli e giusti consigli per quanto riguarda le situazioni di campo. Darei il massimo dei voti anche alla dirigenza, sempre presente, che si fa sempre sentire.

D’altronde la dimostrazione che quello che dico è vero è data dal fatto che siamo in questa categoria da molto tempo, ciò è stato possibile grazie appunto alla forte presenza della società”.

Fotografie e video Cronaca Eugubina