Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che hanno ripulito le carreggiate dai massi e gestito il traffico nella fase di primo intervento 

Foto Vigili del Fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

GUBBIO (F.C.) – Pochi minuti fa (attorno alle ore 8 e 30) la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti lungo la statale 298 che collega Gubbio a Scheggia (attraverso il valico di Madonna della Cima) per alcuni massi caduti sulle carreggiate.

L’intervento (effettuato all’altezza dei Sette Camini) si è reso necessario per la verifica della tenuta delle reti di contenimento situate lungo i pendii della Gola del Bottaccione, e per verificare la possibilità di chiudere al traffico l’arteria in attesa di un sopralluogo più dettagliato.

E’ stata, infatti, subito allertata una ditta specializzata in questo genere di interventi, cui spetterà il compito di verificare la tenuta della roccia e delle reti di contenimento. Per il momento i Vigili del Fuoco hanno sgomberato le carreggiate dai detriti, mentre la Polizia Municipale ha gestito il traffico nella prima fase di emergenza.

Tra le cause della caduta massi, si ipotizza un distaccamento dovuto al maltempo e al forte gelo degli ultimi giorni. Al momento sul posto stanno lavorando operai e tecnici del Comune di Gubbio. Il transito degli autoveicoli avviene a senso alternato.