Parlando ai giovani ceraioli santubaldari presenti in Taverna, il Capodieci Roberto Guidarelli ha affermato:Condividiamo una passione che nasce da quando siamo piccoli. I tre candidati sono grintosi e alla fine si fa festa insieme a prescindere da chi alza il Cero

Foto Ubaldo Minelli

Il Presidente Ubaldo Minelli ha presenziato alla nomina del Capodieci

GUBBIO – Il giovanissimo Antonio Rossi è il Capodieci del Cero piccolo di Sant’Ubaldo. Oggi pomeriggio (sabato 21 gennaio) nella Taverna in via Ubaldini, subito dopo pranzo, c’è stata l’estrazione a sorte dal bussolo del nominativo del Capodieci del Cero del Santo Patrono per la Festa dei Ceri piccoli 2017.

Tre i candidati: Leonardo Nicchi, Luca Minelli e Antonio Rossi. Dall’urna è stato estratto il nominativo di Antonio Rossi. La modalità di nomina del Capodieci tramite estrazione a sorte dal bussolo garantisce, è stato spiegato in Taverna, totale imparzialità a tutela di ceraioli ancora giovanissimi.

Al termine della nomina del Capodieci Rossi, ha parlato ai giovani ceraioli santubaldari il Capodieci Roberto Guidarelli: “La cosa bella è che tutti i bambini presenti li conosco perché ho i figli della loro età. Questi ragazzi stanno crescendo con la passione, la forza e l’amicizia che cresce sotto il Cero. Condividiamo una passione che nasce da quando siamo piccoli. I tre candidati sono grintosi e alla fine si fa festa insieme a prescindere da chi alza il Cero“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina