Il tecnico rossoblù: “Daniele Casiraghi è pienamente recuperato, mentre Lorenzo Burzigotti è stato fermato stamane dal virus influenzale. Dobbiamo avere la serenità di chiudere l’anno con una grande partita. A Bolzano dobbiamo dare tutto

GUBBIO – “L’ultima partita che giochi è sempre la più difficile. Ma noi siamo molto determinati e a Bolzano contro il Sudtirol dobbiamo dimostrare di saper difendere e migliorare l’attuale posizione in classifica. Abbiamo tanto da perdere e poco da guadagnare, l’ho detto ai ragazzi. Vogliamo fare una grande partita“, con queste parole mister Giuseppe Magi ha presentato in conferenza stampa al Pietro Barbetti la partita di venerdì pomeriggio alle ore 14 e 30 al “DrusoSudtirol-Gubbio.

E’ già l’ultima conferenza stampa del 2016, e questo fa un certo effetto, il tempo vola davvero. Il 2016 è stato un anno molto positivo per i colori rossoblù: i primi sei mesi siamo stati protagonisti della cavalcata vincente che ha riportato il Gubbio tra i professionisti, mentre in questi secondi sei mesi ci siamo fatti rispettare in Lega Pro”, spiega il tecnico Magi.

Quali difficoltà attendono il Gubbio a Bolzano? Hanno chiesto i colleghi giornalisti presenti in sala stampa. “Tanto freddo e terreno di gioco gelato. Un ambiente sicuramente diverso rispetto al nostro. Il Sudtirol è squadra compatta e ordinata. Non credo che giocheranno lenti e con poca qualità, Hanno degli ottimi valori e a me piace come mister Viali fa giocare la propria squadra.

Il Gubbio è preparato sia dal punto di vista psicologico che fisico. Abbiamo pienamente recuperato Daniele Casiraghi ma perso Lorenzo Burzigotti per un virus influenzale. Per il resto i giocatori sono tutti a disposizione. 

Tornando alla partita dico che dobbiamo avere la serenità di chiudere l’anno con una grande prestazione. Dobbiamo dare tutto. Non possiamo uscire dal Druso di Bolzano senza una grande prestazione. La crescita caratteriale della squadra rossoblù passa per prestazioni importanti. 

In questo momento è prematuro parlare di calciomercato, l’obiettivo principale è la partita Sudtirol-Gubbio. E’ giusto che adesso la Società trasmetta serenità a questo gruppo di ragazzi. Poi penseremo al calciomercato e decideremo il da farsi. Penso a piccoli ‘movimenti’ che aiuteranno il gruppo a crescere“. Come stabilito dalla Lega Pro il Gubbio riprenderà gli allenamenti il 9 gennaio 2017.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina