Massimiliano Francioni ha anche raccontato che un tifoso del Mantova, dopo il primo tempo di sabato scorso, ha affermato ad un gruppo di tifosi eugubini che il Gubbio è stata la squadra più bella che abbia visto fino ad ora a Mantova. Una squadra che ha giocato un gran calcio

Foto Ilaria Dormicchi

Ilaria Dormicchi

GUBBIO – Nella quarta parte della 15° puntata di Cabina Stampa Sport, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina (registrata lunedì sera alla pizzeria Bella Ischia), è intervenuto telefonicamente il tifoso rossoblù e commentatore tecnico Massimiliano Francioni.

Francioni ha espresso il suo parere sul possibile risultato di Gubbio-Reggiana, che si svolgerà domenica 4 dicembre allo stadio Pietro Barbetti: “Quello che posso dire è che il Gubbio è una squadra che, lo dimostrano i dati, o vince o perde. In 15 partite ha pareggiato solo in una partita, secondo me un pareggio non sarebbe da buttare poiché la Reggiana, insieme al Gubbio e al Pordenone, è la squadra con più vittorie, ovvero 9 in tutto il campionato.

Considerando che la Reggiana ha delle defezioni importanti, il Gubbio se la può giocare tranquillamente questa partita. Ho visto anche a Mantova che la squadra ha praticamente recuperato quasi tutti gli infortunati, può giocare senza tanti assilli mentali perché la classifica ci sorride. Penso che la Reggiana, domenica, ha più da perdere rispetto al Gubbio”.

Foto Cabina Stampa Sport

Ilaria Dormicchi con i tifosi eugubini

Il tifoso in studio Matteo Cicci, in risposta anche a Francioni, ha spiegato perché secondo lui la partita finirà con un pareggio o con una vittoria della Reggiana: “Perché anche l’altra volta avevo pronosticato la vittoria del Mantova, tuttavia sono fiducioso per domenica. Non penso che la Reggiana possa vincere, ma un pareggio ci può stare”.

Io so che Daniele Ferri Mariniha aggiunto Massimiliano Francioni sul giocatore del Gubbioha avuto un grave infortunio. Quando si tratta di problemi muscolari, bisogna sempre andare cauti. Secondo, me è un giocatore fondamentale, soprattutto in questo periodo che ha palesato, a parte a Mantova che abbiamo fatto 3 goal, qualche carenza offensiva. Ferri Marini è un giocatore che dobbiamo recuperare assolutamente perché per noi è fondamentale in questo finale del girone d’andata ed in tutto il girone di ritorno.

Foto Cabina Stampa Sport

La 15° puntata

Molti si aspettano chissà che cosa dal mercato di gennaio, ma io penso che dobbiamo avere fiducia nel gruppo che abbiamo e Ferri Marini potrebbe essere il giocatore che ci fa fare il salto di qualità, come ha dimostrato ampiamente lo scorso anno.

Mi auguro che in questo trittico, Reggiana, Venezia e Bassano, di vederlo in campo, perché la nostra stagione dipende un po’ anche da queste tre partite. Dobbiamo sfruttare la serenità che abbiamo in questo momento in classifica, poiché abbiamo 15 punti di vantaggio, per ora, sulla quintultima in classifica”.

Massimiliano Francioni ha anche raccontato, che un tifoso del Mantova, dopo il primo tempo di sabato scorso, ha affermato ad un gruppo di tifosi eugubini che il Gubbio è stata la squadra più bella che abbia visto fino ad ora a Mantova, una squadra che ha giocato un gran calcio.

Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli