Il tecnico rossoblù: “Daniele Ferri Marini è totalmente recuperato e sta scalpitando per giocare. Anche lui viene da un lungo stop e mi riservo di decidere se farlo giocare dall’inizio fino a poco prima del match. Per cui non so quale formazione e quale schema sceglierò per affrontare il Parma

Foto Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi

GUBBIO – Giuseppe Magi va dritto per la sua strada. A Parma giocherà contro una delle corazzate del campionato, ma non fa una piega. “In settimana ci siamo allenati bene, vedo grande voglia di riscatto nei miei ragazzi e questo mi dà fiducia“.

Ha provato un modulo diverso dal 4-3-1-2, che è poi quello con il quale ha affrontato gli avversari ormai da oltre un mese a questa parte. Cambierà?

La prova della difesa a tre, più in generale del 3-4-1-2 ha dato ottimi frutti che, sono sincero, mi hanno entusiasmato. Pollace a destra è andato forte, ma è un anno che non gioca, lo abbiamo cercato e voluto in estate però ha bisogno di tempo, come lui Bergamini.

Anche Romano (che ieri non c’era perché ha usufruito di un permesso, ndr) sta meglio: vedremo. E lo stesso discorso vale anche Ferri Marini. Daniele è totalmente recuperato e sta scalpitando per giocare. Anche lui viene da un lungo stop e mi riservo di decidere se farlo giocare dall’inizio fino a poco prima del match. Per cui non so quale formazione e quale schema sceglierò per affrontare il Parma“.

Foto Daniele Ferri Marini

Daniele Ferri Marini

Come mai ha provato lo schema a tre in difesa?

Quando si è in emergenza, visto che ci mancheranno Rinaldi e Zanchi squalificati, è bene allargare la mente dal punto di vista tattico. Se noi dovessimo cambiare modulo non é perché affrontiamo il Parma, per via delle assenze. In gin caso chi sarà chiamato a giocare sono certo che non farà rimpiangere chi non c’è. E allo stesso tempo sono certo che a Parma faremo un’ ottima partita. E questo lo dico perché ho visto i ragazzi concentrati e con la voglia di cancellare gli ultimi venti minuti con il Teramo“.

Che partita sarà?

Ci saranno dei momenti in cui riusciremo a contrastarli e altri in cui dovremo difenderci. Servirà attenzione e concentrazione, ma in gin caso sarà bello giocare al Tardini“.

Un punto sarebbe d’oro?

Sì, ma tre sarebbero meglio no? Massimo rispetto, ma nessun timore né del Parma, né di nessun altro avversario“.

Foto Gubbio Teramo

La formazione rossoblù in Gubbio-Teramo

Le probabili formazioni

Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Kalombo, Marini, Burzigotti, Petti; Valagussa, Croce, Giacomarro; Casiraghi; Ferretti, Candellone. (Volpe, Pollace, Marghi, Ricci, Conti, Bergamini, Costantino, Romano, Musto, Ferri Marini). All. Magi.

Parma (3-5-2): Zommers; Coly, Canini, Lucarelli; Nocciolini, Corapi, Giorgino, Scavone, Nunzella; Melandri, Calaiò. (Fall, Panciroli, Saporetti, Mazzocchi, Ricci, Guazzo, Simonetti, Messina, Evacuo). All. Apolloni.

Arbitro: Giua di Olbia. Stadio: “Tardini” ore 16,30.

Di Euro Grilli Fotografie Cronaca Eugubina