Giovedì 27 ottobre scuole chiuse a Gubbio e nei Comuni della fascia appenninica eugubino gualdese
GUBBIO – Un’altra forte scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa (attorno alle ore 21 e 20) in Italia centrale. L’epicentro è stato segnalato sempre nelle Marche, tra Visso e Castel Santantangelo sul Nera, dove fonti nazionali riferiscono anche di feriti. La magnitudo di questo secondo terremoto sarebbe superiore al 6° grado, mentre il sisma delle ore 19 ha raggiunto una magnitudo di 5,4.
Il terremoto si è sentito a Gubbio anche in questo secondo caso molto nettamente, mentre in Valnerina si registrano crolli di chiese e del rosone della Cattedrale di Preci.
L’assessore Alessia Tasso conferma la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 27 ottobre e aggiunge: “Abbiamo fatto l’usuale giro di telefonate ai Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Non sono arrivate telefonate e segnalazioni. Dunque nessun danno fino ad ora a cose o persone.
Negli edifici pubblici di particolare rilevanza ed esposizione, come le scuole, però, sono necessari sopralluoghi che nella nottata non riusciamo a fare. Dunque chiudiamo le scuole per domani in modo che riusciamo a verificare la presenza o meno di danni alle strutture. Ma è solo la prassi”.