I lavori di rimessa a nuovo dell’area verde sono stati eseguiti con spirito di volontariato dall’Associazione eugubina San Biagio Case Popolari 

Foto Sant'Ubaldo

La statua di Sant’Ubaldo a Belvedere

GUBBIO –  Tempo fa un incendio distrusse parte della staccionata che circonda l’edicola votiva del Patrono Sant’Ubaldo a Belvedere. Luogo caro e di culto per tutti gli eugubini.

Da allora sono stati eseguiti dalla Provincia di Perugia i lavori di ripristino dell’area che ha subito danni (asfalto, staccionata e ripiantumazione di alberi secchi).

Lavori eseguiti dall’Associazione Case Popolari 

Foto Case Popolari

La staccionata rimessa a nuovo

In questo contesto si inquadra il lavoro di puro volontariato di una associazione eugubina, la San Biagio Case Popolari che con l’occasione ha ripristinato la restante parte di staccionata che sebbene non sia stata interessata dall’incendio versava in situazioni di degrado.

Il loro lavoro ha permesso di restituire decoro e dignità ad un’aera molto cara agli eugubini e a tutti i fedeli di Sant’Ubaldo.

I ringraziamenti del sindaco Stirati e dell’assessore Tasso

A seguito dell’incidente stradale avvenuto nei mesi scorsi nei pressi di Belvedere in corrispondenza dell’edicola del Santo Patrono Ubaldo, dove un furgone incendiò provocando danni al manto stradale e a parte della staccionata che delimitava la piazzola, vogliamo ringraziare quanti, a vario titolo, hanno contribuito al ripristino del decoro dell’area.

Foto Case Popolari

I ragazzi dell’Associazione Case Popolari che hanno eseguito i lavori

Anche in questa occasione si è verificata una importante sinergia tra l’Ente Provincia e un’associazione eugubina, in particolare l’associazione San Biagio – Case Popolari. La Provincia di Perugia ha da parte sua provveduto al ripristino di quanto l’incendio rovinò e cioè circa 20 metri di staccionata, circa 100 mq di tappetino in asfalto e il reimpianto di tre specie arboree ormai secche. 

Davvero degna  di nota e di ammirazione è l’attività dell’associazione San Biagio Case Popolari, che vogliamo ringraziare sentitamente per la sensibilità dimostrata. L’associazione infatti ha provveduto al completamento del totale ripristino della restante staccionata che sebbene non è stata interessata dall’incendio versava in condizioni di fatiscenza. Questo luogo, assolutamente caro agli eugubini e non solo è tornato al decoro che merita“.

Il Cittadino