Per i rossoblù in goal Casoli, Cecchetti (doppietta), Pierotti (doppietta) e Bertinelli. Sul 4-4 la maggiore freschezza atletica del Gubbio ha fatto la differenza

Foto Gubbio calcio a 5

Ponte Pattoli – Gubbio 4-6

GUBBIO – Prima vittoria esterna del Gubbio calcio a 5 al termine di una partita giocata a buon ritmo, durante la quale i rossoblù hanno fatto vedere una buona trama di gioco e un’ottima condizione atletica. Sul 4-4 infatti, la maggiore freschezza atletica degli eugubini ha fatto la differenza per l’ottenimento della vittoria.

Il Ponte Pattoli si porta subito in vantaggio con Fruganti ma al 7′ il Gubbio pareggia con Davide Casoli. Al 23′ nuovo vantaggio del Ponte Pattoli con Alberto Iljazi, risponde al 26′ Andrea Cecchetti su azione di Gambini per il 2-2. Al primo minuto di recupero un rigore trasformato da Giacomo Pompili chiude la prima frazione di gioco sul 3-2 per i padroni di casa.

Foto Gubbio calcio a 5

Si è giocato a Ponte Pattoli

Nella ripresa il Gubbio pareggia al 14′ con Stefano Pierotti, al 22′ è Mattia Bertinelli a portare in vantaggio i rossoblù con un gran tiro che si insacca a fil di palo. Al 25′ pareggio di Fruganti su un errore di Gambini. Sale in cattedra il Gubbio più fresco atleticamente.

Al 29′ Pierotti parte dalla difesa, triangola con Cecchetti, e insacca il 5-4. Al 31′ è Cecchetti a rubare palla con il portiere in movimento e fissare il risultato finale sul 4-6 per il Gubbio.

Ponte Pattoli – Gubbio 4-6 

Il Ponte Pattoli (in maglia bianca) sono scesi in campo con: Riccardo Polidori, Marco Scatena, Francesco Scatena, Giacomo Pompili, Francesco Fruganti, Matteo Fruganti, Alessandro Arcaleni, Aimone Fausti, Jan Jason Daniel Songna, Massimiliano Sceri, Riccardo Fruganti, Alberto Iljazi, Niccolò Egidi, Gabriele Binucci. Allenatore: Patrizio Munzi. 

Il Gubbio (in maglia classica rossoblù)  ha risposto con: Alessio Bettelli, Giorgio Bagnoli, Francesco Giorgio Gambini, Stefano Pierotti, Federico Bettelli, Andrea Cecchetti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Giuseppe Nicchi, Giorgio Ragnacci, Francesco Grelli. Allenatore: Massimiliano Fumanti. 

Arbitri: Cini e Villa di Perugia