Il presidente Sauro Notari:I tifosi, la gente di Gubbio, deve stare vicino alla squadra. La critica positiva l’accetto, ma quella da interditori no, quella non l’accetto. E’ nei momenti difficili che si vede il vero tifoso eugubino

Il presidente Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari

BERGAMO – Parole concitate del presidente Sauro Notari e di mister Giuseppe Magi in sala stampa, confermate anche dal breve intervento del vice presidente Filippo Barbetti. Grande entusiasmo a fine partita, con la squadra che ha festeggiato assieme ai tifosi rossoblù a bordo campo, sotto la tribuna centrale.

Sauro Notari: “Le risposte sono venute tutte dal campo. Siamo una squadra con margini di crescita, il Gubbio c’è. Una partita dove per gran parte il Gubbio ha giocato a una porta sola. Bellissima partita. Piedi per terra, dobbiamo arrivare prima possibile alla salvezza, poi ci divertiremo. Dobbiamo migliorare in casa, giochiamo sulla carta le prossime due partite con squadre di bassa classifica ma dobbiamo avere i piedi per terra. 

I tifosi, la gente di Gubbio, deve stare vicino alla squadra. La critica positiva l’accetto, ma quella da interditori no, quella non l’accetto. E’ nei momenti difficili che si vede il vero tifoso eugubino“.

Foto Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi

Giuseppe Magi: “Sono molto contento per l’ottima prestazione della squadra, credevo che dopo il passo falso con il Padova potessimo accusare e giocare con il braccino corto, ma speravo in questo tipo di reazione. Ora i ragazzi devono rimanere sereni, stasera nel secondo tempo ho detto ai ragazzi che non dovevano cadere nella trappola del nervosismo. 

Il Gubbio ha giocato veramente bene, i ragazzi meritano anche per quel che è stato il percorso fin qui del campionato. C’era il fantasma di giocare bene ma di non raccogliere. Tre punti in meno per la salvezza. Credo che i campionati e gli obiettivi si creano passo dopo passo. Dobbiamo vivere alla giornata. Giochiamo bene, un calcio propositivo, ma il campionato è lungo. 

Se con la mente andiamo troppo avanti, perdiamo di vista la realtà. Comunque è meglio lavorare in queste condizioni che da ultimi della classifica. Noi dobbiamo essere bravi anche a nascondere le nostre lacune, è necessario superare le mancanze che abbiamo in casa al Pietro Barbetti. Costruiamo una basa solida e diamo continuità al lavoro”.

Foto Filippo Barbetti

Filippo Barbetti

Filippo Barbetti:La partita è finita 2-1, in rimonta, per cui è stata una grande partita. Oggi va visto il collettivo e l’impianto di gioco. Abbiamo tirato in porta almeno dieci volte. Grande concretezza e partita spettacolare, crescita sotto il profilo del gioco“.

Michele Rinaldi: “Casiraghi l’ha messa dentro e io mi sono fatto trovare pronto, sono riuscito a impattarla. Nonostante l’eurogol di Loviso, stavamo perdendo senza subire un tiro in porta. Eravamo convinti di venire a fare una prestazione importante“.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli