Burzigotti e Rinaldi blindano la difesa. A centrocampo capitan Romano corre, detta i tempi e disegna geometrie precise. Daniele Casiraghi è un valore aggiunto che dispensa qualità sia a centrocampo che in attacco. Magi 7, scelte azzeccate e vincenti

Foto Salò-Gubbio

Ingresso in campo delle squadre

GUBBIO – Al Lina Turina di Salò è andata in scena una partita intensa ed equilibrata. Poche le occasioni vere da goal da ambo le parti, con le squadre impagnate a fare bene la fase difensiva. Equilibrio spezzato dal goal di Paolo Valagussa, che ha acceso la partita.

Nel secondo tempo, complice anche la stanchezza, il Gubbio subisce il ritorno della Feralpisalò ma sa stringere i denti e portare a casa il risultato. Come di consueto, il giorno successivo la partita, torna il Pagellone di Cronaca Eugubina a cura del giornalista eugubino Euro Grilli.

Giacomo Volpe para il rigore decisivo

Giacomo Volpe para il rigore decisivo

Il Pagellone di Cronaca Eugubina

Volpe 7,5 La parata sul rigore vale la vittoria. Ha qualità tecniche incredibili e margini di miglioramento davvero importanti.

Marini 6,5 Dimostra di essere beavo non solo come colonna centrale, ma gioca bene sulla fascia destra. È il primo jolly di difesa.

Burzigotti 6,5 Una autentica sicurezza sulle palle alte. Potente, attento, puntuale.

Rinaldi 6,5 Sull’episodio del calcio di rigore tocca Romero, ma non sembra un intervento da penalty. Per il resto una partita buona. Preciso, attento.

Foto Gubbio

Il passaggio di Candellone sul goal di Valagussa

Zanchi 6,5 Spinge forte ed è bravo nel non possesso. Gioca forse la sua migliore partita fino a questo momento, ma ha in potenza margini di grande miglioramento.

Valagussa 7 Sbaglia un gol, ne segna un altro. Gioca bene, tatticamente accorto.

Romano 6,5 Il capitano sfodera una prestazione davvero positiva. Corre, detta i tempi, disegna geometrie precise.

Giacomarro 6,5 Motore di centrocampo, corre a sette polmoni.
dal 35′ s.t. Croce s.v.

Il goal di Paolo Valagussa

Il goal di Paolo Valagussa

Casiraghi 6,5 Piedi buoni, cervello fino. Un valore aggiunto che regala qualità sia nel settore di attacco che a centrocampo. Può giocare anche come trequartista.
dal 25′ s.t. Conti 6.

Candellone 6,5 Un ariete che fa a sportellate con tutti e svernicia la difesa lombarda prima di fare l’assist a Valagussa che insacca il goal vincente.
dal 40′ s.t. Musto s.v.

Ferretti 7 In Lega Pro sta forse giocando meglio che in serie D. È sempre tra i migliori. Corre, dribbla, converge, inventa, tira in porta.

Magi 7 Tatticamente il Gubbio gioca una grande partita. Le scelte sono azzeccate e si rivelano vincenti.

Foto Marta Moriconi

Marta Moriconi

Cabina Stampa Sport 

Lunedì sera torna Cabina Stampa Sport, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina condotta da Euro Grilli e dalla studentessa Marta Moriconi. Registrata all’interno dello studio in via di Porta Romana, la trasmissione andrà in onda martedì sera alle ore 21 e 30 su Cronaca Eugubina Web Tv. Tanti ospiti in studio e collegamenti telefonici, per approfondire l’analisi di Feralpisalò-Gubbio.

Fotografie Cronaca Eugubina