Il presidente Sauro Notari: “I ragazzi hanno ampi margini di miglioramento. Ora speriamo di proseguire così, poi a dicembre se ci sarà bisogno di intervenire sul mercato lo faremo, ma preferisco non dire niente altrimentri, quelli che io chiamo interditori, mi danno subito battaglia

Foto Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari

SALO’ – Quando l’arbitro, al 43′ della ripresa, ha fischiato il rigore per il fallo di Rinaldi su Romero, i tifosi eugubini presenti al Lina Turina di Salò hanno creduto per un momento di rivivere la ‘beffa‘ di Pordenone.

Ma Giacomo Volpe ha compiuto una grande parata alla sua sinistra sul tiro dello stesso Romero, e il Gubbio oggi si gode la seconda posizione in classifica a una distanza dal Venezia capolista.

In sala stampa mister Giuseppe Magi, il Ds Giuseppe Pannacci e il presidente Sauro Notari sono tutti emozionatissimi. Il mister ha quasi le lacrime agli occhi, Pannacci non parla per lasciare completamente la ribalta al presidente Notari, che è a bordo campo che risponde alle telefonate che gli arrivano.

Il goal di Paolo Valagussa

Il goal di Paolo Valagussa

Poi il Presidente entra in sala stampa e gli domandiamo a caldo se questa vittoria non “rischia” di far sognare i tifosi rossoblù. “Senz’altrorisponde Sauro Notariquando si vince si sogna e si fa tutto. Stasera ho visto la squadra che mi piace, la squadra che gioca bene, soprattutto nel primo tempo.

I ragazzi hanno ampi margini di miglioramento. Ora speriamo di proseguire così, poi a dicembre se ci sarà bisogno di intervenire sul mercato lo faremo, ma preferisco non dire niente altrimentri, quelli che io chiamo interditori, mi danno subito battaglia”.

Dica la verità, presidente, siete molto emozionato. 

“Si siamo molto emozionati stasera, la cosa che mi ha emozionato di più è stato il rigore parato da Giacomo Volpe, che martedì sera al Barbetti aveva sbagliato. Siamo stati bravi a non affossarci e a rialzarci. Stiamo crescendo, ci toglieremo delle grandi soddisfazioni“.

Foto Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi

Le parole di Giuseppe Magi

Tre punti guadagnati, che i ragazzi si sono voluti riprendere dopo il passo falso con la Sambenedettese, che ci è molto dispiaciuto. Non siamo abitauti a guardare la classifica e fare grandi ‘viaggi’, ci piace essere realisti e stare con i piedi per terra. 

Mi aspettavo una reazione da parte della squadra e reazione c’è stata. Solo nel secondo tempo c’è stata un po di paura, se riusciamo a migliorare da questo punto di vista possiamo toglierci delle soddisfazioni. 

Nella ripresa, infatti, se avessimo avuto più personalità saremmo andati più vicini noi al 2-0 che loro al pareggio con il rigore. Questi 10 punti in 5 giornate sono oro, ma non perdiamo di vista il nostro obiettivo: quello di migliorare nella gestione della partita“.

Giacomo Volpe para il rigore decisivo

Giacomo Volpe para il rigore decisivo

Mister, vi vediamo emozionato. E’ così?

Perdere 3-1 in casa con la Sambenedettese, poi venire qui a Salò sul campo della Feralpi, una squadra molto tosta, e fare la prestazione che abbiamo fatto oggi, dico la verità, i ragazzi mi hanno entusiasmato.

Abbiamo ricevuto delle critiche, ma siamo riusciti a reagire. Così dico che, se le critiche sono costruttive, ben vengano, Ridare a Giacomo Volpe la possibilità di riscattarsi parando un rigore, credo che sia una bella pagina di sport”.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina