Il ko a Viterbo ricorda quello a Grosseto del 2010, poi giù a Cremona ma alla fine vincemmo il Campionato di C1

Foto Roberto Vispi

Roberto Vispi

GUBBIO – Si comincia, tanto per gradire, con una trasferta difficilissima a Pordenone, sul campo della squadra che lo scorso anno è arrivata seconda del girone e che anche quest’anno punta in alto. Per cui è un avversario tosto. Ma i tifosi rossoblù sono ottimisti.

Roberto Vispi: “Il Pordenone è una grande squadra. Lo scorso anno ha fallito la serie B perdendo solo con il Pisa. Le prime di campionato sono sempre difficili, e lo sono ancor di più se giochi contro una squadra collaudata che ha fatto degli innesti importanti. Però questo vale anche per il Gubbio, per cui sintetizzo dicendo: partita difficile, ma risultato non scontato“.

Foto Andrea Bettelli

Andrea Bettelli

Andrea Bettelli: “Nessuno mette in discussione il valore assoluto del Pordenone, ma sono ottimista. Nel 2010 perdemmo in Coppa Italia per 5-0 a Grosseto nel giorno di Ferragosto e poi 5-1 a Cremona, ma poi è finita che gli altri si sono persi per strada e il Gubbio ha vinto il campionato. Per cui sono convinto che interpreteremo una buona stagione.

Se poi azzecchiamo l’attaccante allora il campionato potrebbe tingersi di rossoblù. Nello specifico a Pordenone sarà importante sì il risultato, ma anche la prestazione.

Foto Luca Grilli

Luca Grilli

E ho una speranza: che quando se ne presenterà l’occasione il nostro Conti saprà darci qualcosa in più, perché per me ha gamba e andature a volte irresistibili“.

Anche Luca Grilli fa riferimento a quanto accaduto sei anni fa: “Quando ci siamo presentati per la prima volta in C1 e in due partite, tra Coppa Italia e Campionato, abbiamo beccato 10 gol, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria in campionato. Abbiamo un bravo allenatore, la squadra è stata costruita con un criterio per cui dobbiamo avere rispetto di tutti ma paura di nessuno. E a Pordenone possiamo dare fastidio“.

Servizio a cura di Euro Grilli