Si va al sorteggio a tre (che sarà effettuato in settimana in lega a Firenze) se la partita dovesse finire con la vittoria per 2-1 per la Viterbese

GUBBIO – Per Antony Iannarilli domani sarà una giornata particolare. La vivrà da ex (ha giocato a Gubbio in Lega Pro due anni fa), a difesa della porta della Viterbese, e dovrà “tirare giù la saracinesca” per impedire agli avanti del Gubbio, la sua ex squadra, di far gol e passare il turno di Coppa Italia. ‘

Foto Gubbio Reggiana

Super parate di Iannarilli (Foto Simone Grilli)

Un po emozionato?

Sì, Gubbio è stata per me una tappa fondamentale, sia dal punto di vista tecnico che umano. Purtroppo il nostro campionato finì con una amara retrocessione evitabilissima, ma Gubbio e i suoi tifosi li ho sempre con me nel cuore, così come tanti amici che torno spesso a trovare e coi quali trascorriamo momenti bellissimi“.

Portiere della Viterbese che contro il Gubbio vuole vincere.

Sì è così, e vogliamo farlo con un bel 2-0 così passiamo il turno. Dovrò stare molto attento a non subire gol, altrimenti per noi (per via della classifica avulsa) diventerebbe tutto più complicato. È chiaro che abbiamo massimo rispetto di un Gubbio che conosco abbastanza per averlo visto lo scorso anno alcune volte dal vivo e che quest’anno ha confermato il blocco storico e ha fatto innesti importanti. In altre parole è una formazione che potrebbe dare fastidio a tutti e che viene a Viterbo con il chiaro intento di fare risultato. Ma noi vogliamo fare altrettanto, per cui credo che ne verrà fuori una bella partita“.

Foto Iannarilli

Gubbio-Grosseto il goal di Antony Iannarilli nei minuti di recupero (Foto Simone Grilli)

Ha detto che conosce bene il Gubbio?

Ripeto, è un’ottima squadra che in attacco ha due esterni Ferretti a destra e Ferri Marini a sinistra che sanno far male. Dovremo stare attenti, ma non abbiamo paura di nessuno e vogliamo vincere“.

E la Viterbese?

“Anche noi siamo neopromossi ma una piazza come Viterbo e soprattutto un presidente come Camilli non si possono accontentare della semplice salvezza, per cui puntiamo ai playoff”.

Con uno Sforzini e un Celiento in più.

Giocatori importanti che potrebbero giocare subito perché sono arrivati già in ottime condizioni e aver svolto tutta la preparazione estiva“.

Foto Antony Iannarilli

Antony Iannarilli

Tatticamente giocherete ancora con il 3-4-3 fatto vedere a San Benedetto del Tronto?

Può darsi, ma non è detto perché abbiamo Malus squalificato, ma soprattutto perché il mister fino all’utimo non dice nulla e in settimana abbiamo provato più schemi per sorprendere il Gubbio“.

Viterbese-Gubbio oltre a Iannarilli vedrà altri due ex: il tecnico Cornacchini che ha giocato in rossoblù e il suo secondo Renzo Tasso, eugubino purosangue.

Sì, abbiamo parlato del Gubbio e non vediamo l’ora di incontrarlo per vincere. È un’ottima squadra, ma ci proveremo fino alla fine”.

Foto Gubbio calcio

Gubbio-Samb, la formazione rossoblù

Regolamento Coppa Italia

Dopo le prime due partite finite sempre con il risultato di 2-1 per le formazioni che hanno giocato in casa (Gubbio e Sambenedettese) il Gubbio passa il turno:

1– se vince, con qualsiasi risultato

2– se pareggia con qualsiasi risultato

3- se perde 3-2, 4-3

4– se i rossoblù perdono 1-0 passa la Sambenedettese che ha segnato di più e in trasferta.

5– se perde 2-0, 3-0 eccetera passa la Viterbese.

6- Si va al sorteggio a tre (che sarà effettuato in settimana in lega a Firenze) se la partita dovesse finire con la vittoria per 2-1 per la Viterbese.

Situaazione Coppa Italia Lega Pro:

la classifica del girone E

Squadra   PT      G       V       P       S      GF     GS     DR  
Gubbio    3    1    1    0    0    2    1    1
Sambenedettese    3    2    1    0    1    3    3    0
Viterbese    0    1    0    0    1    1    2   -1

 

Servizio a cura di Euro GrilliFotografie Simone Grilli