Durante le interviste realizzate da Cronaca Eugubina il presidente Sauro Notari è tornato sul calciomercato con queste parole: “Lorenzo Burzigotti è ufficialmente un giocatore del Gubbio, mentre per Antonio Narciso la trattativa è più complessa ma confidiamo di portarlo a Gubbio

Foto Gubbio calcio

Le divise per la stagione 2016/2017

GUBBIO – Sono state presentate nello storico quartiere di San Martino, di fronte un nutrito pubblico di tifosi rossoblù, le formazioni giovanili e la prima squadra dell’As Gubbio calcio.

Presenti in piazza il presidente Sauro Notari, il vice presidente Filippo Barbetti, il Ds Giuseppe Pannacci, il tecnico Giuseppe Magi e tutti i componenti lo staff tecnico.

Per il settore giovanile sono intervenuti Lucio Bove, Alessandro Nicchi, Alessandro Sandreani, Luca Pierotti, Nicola Polverini, assieme ai tecnici e ai ragazzi delle squadre giovanili dell’Atletico GubbioLa serata, presentata da Ubaldo Gini e Federica Monarchi, ha visto anche la partecipazione di Giovanni Colaiacovo (in rappresentanza della Colacem) e di Giovanni Barbetti (in rappresentanza delle Cementerie Barbetti). 

Foto San Martino

Grande pubblico a San Martino

Il sindaco Filippo Stirati ha dichiarato: “Per Gubbio è stato un anno sportivo importantissimo, non soltanto per la promozione del Gubbio in Lega Pro, ma per tutta una serie di eventi sportivi di caratura nazionale e internazionale che si sono tenuti nella nostra città.

In questo momento c’èm bisogno di calore e vicinanza da parte del pubblico. Qui il tifo è viscerale e la passione enorme, i tifosi vanno applauditi. La squadra avrà sempre bisogno del sostegno del pubblico eugubino. Grande rispetto della maglia, forza Gubbio“.

Prendendo la parola, il vescovo Mario Ceccobelli ha detto: “Credo che Gubbio e Sampdoria giocheranno ancora insieme, la Sampdoria potrebbe retrocedere e il Gubbio salire di categoria. Bravo il sindaco a richiamare al tifo e all’unità della comunità eugubina attorno alla squadra. L’unione fa la forza come diceva pocanzi il presidente Notari“.

Foto Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari

L‘intervento del presidente Sauro Notari

Durante le interviste realizzate nel pre serata da Cronaca Eugubina, il presidente Sauro Notari è tornato sul calciomercato con queste parole: “Lorenzo Burzigotti è ufficialmente un giocatore del Gubbio, mentre per Antonio Narciso la trattativa è più complessa ma confidiamo di portarlo a Gubbio.

Lui stesso ha detto che, se se ne andrà da Foggia, come alternativa ha preso in considerazione soltanto Gubbio. Nei prossimi giorni lo incontreremo a Norcia”. 

Foto Sauro Notari

Il presidente Notari ai microfoni di Cronaca Eugubina

Successivamente, di fronte ai tifosi, il presidente Notari ha affermato: “Abbiamo fatto un percorso importante e fino al momento centrato gli obiettivi che c’eravamo prefissati di raggiungere. Sono particolarmente contento di aver portato la squadra nel quartiere di San Martino, qui ho fatto cinque anni di seminario, studiando assieme a Mario Salciarini. Ripensando a quegli anni mi emoziono ancora. 

Il girone B di Lega Pro è molto difficile, per affrontarlo al meglio ci vorrà una buona amalgama tra staff tecnico, giocatori e pubblico. Gli obiettivi? Prima la salvezza, poi i play off“.

Foto Filippo Barbetti

Filippo Barbetti

L’intervento di Filippo Barbetti

Ringrazio il presidente Notari che sta mettendo grande passione e impegno in tutto quello che fa. Grazie Presidente, sei un grande Presidente. Ringrazio anche gli sponsor e le cementerie in particolare”.

Il vice presidente Filippo Barbetti è intervenuto anche su temi a lui cari, quali la programmazione e la crescita del settore giovanile: “La parola d’ordine è programmazione. Strategico il settore giovanile, per la crescita dei giovani ragazzi verso la prima squadra. Rivolgendomi al capitano Alfredo Romano, mi sento di dirgli di affrontare tutte le partite come una finale. Ai nuovi arrivati: ‘Lottate su tutti i palloni e forza Gubbio“.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Gli interventi di Giuseppe Pannacci, Giuseppe Magi e Alfredo Romano

Il Ds Giuseppe Pannacci ha dichiarato: “Sento una grande responsabilità. Vorrei ringraziare i calciatori della passata stagione che sono rimasti a Gubbio. Dobbiamo completare la rosa. Questo è un gruppo di uomini e di giocatori“.

Molto appaludito mister Giuseppe Magi, che ha affermato di essere orgoglioso di rappresentare i colori della città di Gubbio.

E’ quindi intervenuto tra gli applausi il capitano Alfredo Romano: “Cominciamo questa nuova stagione con grande entusiasmo, la differenza la faranno il lavoro e l’amalgama del gruppo. Stateci vicini perchè sarà una stagione appassionante“.

Stasera tutte le interviste video realizzate da Cronaca Eugubina a San Martino

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli