Il Presidente dopo la vittoria sulla Sambenedettese: “Siamo sulla strada giusta e con tre colpi…

Foto Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari

GUBBIO – Sessanta anni e non sentirli. Deciso, determinato, al timone della Siami, delle sue aziende di acque minerali, Sauro Notari ha festeggiato il compleanno con la vittoria sulla Sambenedettese.

Un brindisi in Coppa con il migliore champagne, presidente?

Una gran bella soddisfazione. La squadra marchigiana secondo gli addetti ai lavori sarà una di quelle che punteranno a un campionato di vertice. Ma il Gubbio, ormai lo avrete capito tutti, è una squada che ha un anima, un carattere e soprattutto gioca con il cuore. E allora i ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno vinto, ma soprattutto hanno convinto perché hanno dato vita a una prestazione che, essendo ancora in agosto, è stata decisamente molto positiva.

Per cui mi sembra di poter dire che siamo sulla strada giusta. Ma attenzione: guai a montarci la testa, perché il calcio d’estate spesso è bugiardo e il campionato è tutta un’altra cosa. Per cui dobbiamo continuare a lavorare a rimanere umili, con i piedi a terra, ma consapevoli di essere sulla strada giusta

Foto Sauro Notari

Sauro Notari

Mancano ancora tre giocatori per completare la rosa.

Un secondo portiere, un difensore centrale e un attaccante. In questa settimana completeremo il discorso al 70-80 per cento. Se tutto fila liscio dovrebbero arrivare due giocatori“.

E per quanto riguarda l’attaccante quali sono i tempi?

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, perché si devono intrecciare diverse cose. Ma anche per questo ruolo abbiamo le idee molto chiare. Stiamo aspettando le ultime risposte proprio in questa settimana e poi concluderemo le trattative“.

Che Gubbio sarà?

Ricordatevi sempre quanto ho detto fin dall’inizio: Notari in Lega Pro non ci va a fare figuracce. Il nostro primo obiettivo è quello di mantenere la categoria. Vogliamo conquistare la salvezza il prima possibile e visto il tipo di girone che ci è capitato dico che sarebbe già un risultato straordinario.

Poi, se ne avremo la possibilità, andremo a dare fastidio su tutti i campi e contro tutti gli avversari senza guardare nomi e blasoni. Alla fine tireremo i conti. Non saremo certo noi a porre limiti alla divina provvidenza“.

Foto Sauro Notari

Pannacci, Magi e Notari

Potrebbe essere il Gubbio la matricola terribile?

Sarebbe davvero molto positivo. E ripeto: se azzecchiamo gli ultimi rinforzi possiamo fare buone cose e dare fastidio dare fastidio a tutti. Avremo sempre il massimo rispetto di tutti gli avversari, ma tutti dovranno averne per noi. Questo è garantito“.

Euro GrilliFotografie Simone Grilli