Questa squadra molto aggressiva e generosa è stata costruita per piacere al pubblico di Gubbio, che vuole un calcio di questo genere. C’è un percorso di continuità e ogni giorno si vede qualcosa di meglio

Foto Gubbio calcio

La squadra saluta i tifosi a fine partita

GUBBIO – Si è da poco conclusa la partita di Coppa Italia Gubbio-Sambenedettese, con i rossoblù di Giuseppe Magi che hanno battuto 2-1 i rossoblù di Ottavio Palladini, con reti di Dario Giacomarro e Daniele Ferri Marini. Il pubblico eugubino lascia il Pietro Barbetti applaudendo la squadra che esce dal terreno di gioco.

In sala stampa il giornalista Euro Grilli intervista il capo servizio sport del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini, che ci fornisce un commento tecnico sulla partita.

La Sambenedettese ha sofferto molto la velocità e l’aggressività del Gubbio, mi sono sembrati una squadra molto imballata, probabilemnte sono indietro nella preparazione rispetto a noi. Loro sono una squadra più fisica, più arcigna, rispetto a un Gubbio più veloce e sgusciante.

Foto tifosi eugubini

Tifosi eugubini in curva

C’è stata la conferma di quello che si era visto al Memorial Mario Mancini, anche in quell’occasione il Gubbio aveva vinto la partita a centrocampo. La Sambenedettese ha sofferto il pressing alto del Gubbio sui loro portatori di palla, hanno sofferto la grande aggressività di Valagussa, Giacomarro e Romano. Giocando così c’era la possibilità di mettere subito in azione gli esterni Ferretti e Ferri Marini, che sono risultati alla fine i migliori in campo.

Corriamo troppo? Intanto teniamoci ciò che di buono si era visto già con la Ternana, la strada è quella giusta. E’ cresciuto il tasso tecnico di tutta la squadra. A centrocampo Romano pare non avere 37 anni, bene in attacco Candellone. Se continuiamo così credo che questa squadra si toglierà molte soddisfazioni.

Azione bellissima e gol meritato in occasione del raddoppio del Gubbio con cross di Marghi e colpo di testa vincente di Ferri Marini. Questa squadra molto aggressiva e generosa è stata costruita per piacere al pubblico di Gubbio, che vuole un calcio di questo genere. C’è un percorso di continuità e ogni giorno si vede qualcosa di meglio.

Il girone di Campionato è difficilissimo, ci sono 6 o 7 squadre che possono ambire a vincere il Campionato, però il Gubbio darà fastidio anche alle squadre più titolate”.