Per i più piccoli sono attivi i corsi di propedeutica musicale “musi(gio)cando”, divisi in due fasce di età cha vanno da 0 a 3 anni (con il coinvolgimento attivo del genitore) e da 4 a 7 anni, coordinati da un docente abilitato

Foto Al Fondino

Il concerto degli allievi al Centro Chianelli

GUBBIO – Da settembre ripartono i corsi musicali presso il centro musicale Al Fondino a Gubbio. Numerose le classi attive, si può infatti studiare canto, chitarra acustica ed elettrica, tastiera e pianoforte moderno, basso, batteria, armonica a bocca e fisarmonica.

Oltre alle lezioni individuali dove si approfondisce lo studio del proprio strumento e della teoria musicale, gli studenti prendono parte ai laboratori di musica d’insieme, costituendo delle vere e proprie band (aperte anche a studenti esterni ai corsi di strumento), affrontando un repertorio eterogeneo per poi esibirsi nei concerti organizzati dalla scuola.

Foto Al Fondino

Concerto musica di insieme

Per i più piccoli sono attivi i corsi di propedeutica musicale “musi(gio)cando”, divisi in due fasce di età cha vanno da 0 a 3 anni (con il coinvolgimento attivo del genitore) e da 4 a 7 anni, coordinati da un docente abilitato. Durante l’anno accademico saranno organizzati anche numerosi seminari e masterclass con docenti di fama internazionale; già sono confermati il seminario MusicalTheatre con Fabio Vagnarelli e la masterclass mensile con Alessandro Del Vecchio.

La scuola di musica Al Fondino Corsi è una giovane realtà nata a Gubbio nel 2012 dall’associazione culturale Arché: vieni a conoscerla e a conoscere i docenti che ne fanno parte durante gli Open Day domenica 28 agosto e 11 settembre, sarà anche possibile iscriversi ai corsi dell’a.a. 2016/17. Per info consulta il sito www.alfondino.it o la pagina facebook Al Fondino Corsi.

Paolo CeccarelliFotografie Marco Signoretti