Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno salvato la vasca grande dall’allagamento delle acque piovane

Foto piscina comunale

L allagamento di lunedì 1° agosto dovuto al temporale

GUBBIO – Il violento temporale che ha colpito Gubbio a metà pomeriggio di lunedì 1° agosto, ha causato come abbiamo raccontato negli articoli pubblicati fin’ora in Cronaca Eugubina numerosi allagamenti di abitazioni private ed esercizi commerciali.

Una delle zone più colpite dal maltempo è stata via Leonardo da Vinci, dove sono dovuti intervenire d’urgenza i Vigili del Fuoco.

L’acqua ha inondato le carreggiate e i tombini (forse troppo piccoli) non ce l’hanno fatta ad assorbire tutto il carico di pioggia. L’acqua, non riuscendo a defluire nelle fogne, ha invaso la Piscina comunale entrando dalla zona confinante con il Circolo tennis.

Foto piscina comunale

Il temporale è stato molto violento

La piscina piccola ha riportato la peggio, l’acqua si è colorata di nero mentre l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha salvato la vasca grande, che domani dovrebbe essere regolarmente aperta al pubblico.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato rapidissimo, sono stati ripuliti anche tombini di fronte l’ingresso della piscina e lungo via Leonardo da Vinci.

Servizio a cura della Redazione