La causa del distaccamento è da imputare a dalle travi che si sono infradiciate a causa delle forti piogge delle scorse settimane

GUBBIO – Stamane un cornicione si è staccato dal tetto del palazzo dove ha sede l’Ufficio Postale di Gubbio in via Cairoli, precipitando a terra. Sfiorato un passante che in quel momento si trovava a transitare lungo la via.

Subito è scattato l’allarme, la Polizia Municipale ha allertato i Vigili del Fuoco che prontamente sono intervenuti sul posto assieme ai tecnici del Comune di Gubbio. La parte superiore di via Cairoli è rimasta interdetta al traffico per alcune ore, il tempo necessario ai Vigili del Fuoco per bonificare i tetti circostanti da altri pezzi di cemento pericolanti.

La causa del distaccamento è da imputare a dalle travi che si sono infradiciate a causa delle forti piogge delle scorse settimane. Per precauzione la zona adiacente l’ingresso dell’Ufficio Postale è rimasta transennata, lunedì mattina l’Ufficio Postale dovrebbe essere regolarmente aperto al pubblico.